Wondernet Magazine
EVENTI

Infiorata di Via della Spiga, a Milano arriva la seconda edizione di Semina

Infiorata di Via della Spiga, a Milano la seconda edizione di Semina
Dopo il successo della prima Semina, dal 1° al 3 luglio torna l’Infiorata di Via della Spiga, con 60 infioratori di Noto per vestire di fiori la via milanese

L’Infiorata di Via della Spiga sta tornando a Milano! Dopo il grande successo di Semina dello scorso anno, la manifestazione open air, dal 1° al 3 luglio, animerà ancora una volta l’iconica via del Quadrilatero della Moda. Lo scopo? Celebrare la rinascita della città e la sua rigenerazione urbana sostenibile. L’ evento è promosso da Hines in co-lab con l’associazione Amici di via della Spiga e con il patrocinio dei comuni di Milano e di Noto.

L’ organizzazione è stata curata anche da Foody mercato agroalimentare Milano – Mercato fiori con il sostegno dell’Istituto comprensivo di Milano. Semina vuole sottolineare quanto un tessuto urbano sia anche un tessuto culturale, di vero interscambio tra luoghi, persone e bellezza. Il Nord e il Sud, l’unione dei valori locali per la nuova rinnovata energia di Milano che di tutta l’Italia vuole essere motore ed energia.

Infiorata di Via della Spiga, a Milano la seconda edizione di Semina

Semina,  l’Infiorata di Via della Spiga

La seconda Infiorata di Via della Spiga a Milano si chiama Semina. Ovvero seminare idee per coltivare progetti. Via della Spiga è l’iconico scenario per uno spettacolo inedito a Milano: lungo la strada, posati sul ciottolato in pietra, sono disposti quadri di fiori. Petali e boccioli dispongono colori e tratti grafici con storie che riportano immagini e messaggi in parole.

Infiorata di Via della Spiga, a Milano la seconda edizione di Semina

Si tratta di un’Infiorata. L’infiorata sarà lunga circa 90 metri e per 12 quadri verranno utilizzati 50.000 fiori tra gerbere, crisantemi, garofani, e una innumerevole varierà di materiali vegetali dalle mani dei sapienti infioratori netini. I quadri infiorati, anche quest’anno sono dedicati ai brand di moda, e non solo, più famosi.

Infiorata di Via della Spiga, a Milano la seconda edizione di Semina

Gli stilisti sono dunque i super disegnatori dei quadranti dell’infiorata per seminare le loro idee, progetti e pensieri realizzati dai maestri infioratori. Dunque meravigliosi fiori per abbellire e profumare con splendidi e variopinti petali la via più glam di Milano. Stay Tuned!

Articoli correlati

Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento 2020: tutti gli ospiti e gli incontri in programma

Anna Chiara Delle Donne

La Moda italiana protagonista della Prima della Scala: Armani, Valentino e Dolce & Gabbana vestiranno gli artisti

Redazione Moda

“Parasite” vince l’Oscar come miglior film e altre 3 statuette. Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori.

Laura Saltari

Lascia un commento