Wondernet Magazine
EVENTI

“Parasite” vince l’Oscar come miglior film e altre 3 statuette. Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori.

parasite
Si è conclusa da poco la cerimonia di consegna degli Academy Awards al Kodak Theatre di Los Angeles. Vince a sorpresa il film coreano “Parasite”, e nell’Oscar c’è un pezzetto d’Italia.

Per la prima volta nella storia, l’Oscar parla coreano. Il film “Parasite”, girato nella Corea del Sud, ha vinto la statuetta come miglior film. Benché tutti i pronostici dessero per favoriti “1917” e “Joker”, è stato il film del sudcoreano Bong Joon-ho a trionfare. “Parasite” ha vinto in totale quattro statuette. La narrazione del film girato a Seul ha una narrazione unica, che ricorda a tratti quella di Luchino Visconti. Nel film premio Oscar c’è anche un pezzetto d’Italia, la canzone di Gianni Morandi, “In ginocchio da te”

Parasite” già Palma d’oro a Cannes. Il film ha vinto la statuetta anche come miglior film straniero, miglior sceneggiatura e miglior regia. Migliori attori protagonisti Joaquin Phoenix Renée Zellweger, attori non protagonisti Brad Pitt e Laura Dern.

Articoli correlati

Al Museo del Tessuto di Prato una mostra dedicata a Massimo Cantini Parrini, costumista del “Pinocchio” di Matteo Garrone

Redazione Moda

Da Benigni al rock, dai libri ai fumetti, oggi si celebra il Dantedì 2021

Redazione

Infiorata di Via della Spiga, a Milano arriva la terza edizione di Semina

Paola Pulvirenti

Lascia un commento