Wondernet Magazine
Cinema EVENTI

A Sorrento dal 15 aprile 2020 tornano gli Incontri Internazionali del Cinema

Sarà dedicata alla Spagna e alla sua cinematografia la 42ma edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che si svolgerà dal 15 al 19 aprile 2020.

La 42ma edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento è organizzata da Cineventi ed  è promossa dal Comune di Sorrento. Il sostegno della Regione Campania, del MiBACT e la collaborazione con la Film Commission Regione Campania rende il Festival una dell’eccellenze del territorio.

Gli Incontri Internazionali del Cinema nascono nel 1963,  e nell’arco di 30 anni sono diventati un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale italiano. Riportano a Sorrento il piacere dell’incontro e l’amore per il cinema.

Focus sulla Spagna, tra piccolo e grande schermo

Il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un paese ospite sarà, quest’anno, con la Spagna.

Questa formula del confronto ha contraddistinto anche le precedenti edizioni,  riscuotendo sempre grande successo. Saranno cinque le giornate di lavori che vedranno l’alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde. Importanti saranno gli incontri alla presenza di vari ospiti, italiani ed internazionali, del mondo del cinema e della televisione.

La 42ma edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento si arricchisce anche dei prestigiosi Premi Vittorio De Sica. Questi riconoscimenti molto ambiti e prestigiosi sono stati istituiti da Gian Luigi Rondi nel 1975, e sono stati assegnati all’interno della manifestazione fino al 1990. Da questa edizione tornano nella cittadina costiera grazie alla collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis. La serata di premiazione si svolgerà a Sorrento sabato 18 aprile.

Il manifesto dell’edizione 2020 è ispirato al film “Volver” di Pedro Almodóvar, ed è a cura di Studio Esse.

Articoli correlati

Amazon apre il primo pop-up store nel cuore di Milano per il Black Friday 2022

Paola Pulvirenti

“The Prom”: da dicembre su Netflix il musical con Meryl Streep e Nicole Kidman

Redazione

Oriocenter, in arrivo la più grande mostra di costruzioni LEGO in Europa

Paola Pulvirenti

Lascia un commento