Wondernet Magazine
Cinema

Da “Diabolik” a “Freaks Out”, da James Bond a Sorrentino, ecco i dieci dei film più attesi per il 2021

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021
Dieci tra i film più attesi per il 2021, tra nuovi ingressi e pellicole posticipate dal 2020 a causa della chiusura delle sale. Da Dune a Matrix 4, da Freaks out di Mainetti a The French Dispatch di Anderson, ecco quali sono i titoli in arrivo.

Sono stati stilati i dieci film più attesi per il 2021, quelli che sulla carta promettono incassi milionari. Della lista, fanno parte diversi film italiani importanti e ovviamente un grosso elenco di blockbuster americani. Di data in data continuano a essere posticipati in attesa di un lancio sul grande schermo. Vengono riportate solo le date di uscita ufficiali confermate finora, ma suscettibili di possibili slittamenti in avanti, se si rendesse necessario proseguire con la chiusura dei cinema.

Uno dei dieci film più attesi è la rivisitazione di un classico: “Diabolik” dei Manetti Bros.

È il fumetto italiano degli anni ‘60 per antonomasia, coevo alle rivoluzioni della Marvel ma rivisitato in chiave di film giallo e d’altri tempi. I fratelli Manetti hanno realizzato il secondo adattamento per il cinema della sua storia. Dalle prime immagini sembra di capire che abbiano mantenuto lo stile rétro, il design ingenuo e l’atteggiamento classico. L’uscita di “Diabolik” era prevista per il 31 dicembre scorso, e non è stata ancora comunicata la nuova data.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

Le vicende della famiglia Soprano nel nuovo “The Many Saints of Newark” di Alan Taylor

Le vicende della famiglia Soprano negli anni ‘60, all’epoca delle rivolte a Newark. È il primo nuovo capitolo nella storia dei Soprano dalla fine della serie nel 2007 ed è un prequel. Il giovane Tony Soprano è interpretato dal figlio di James Gandolfini. Uscita prevista: 8 aprile 2021.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, è uno dei dieci film più attesi per il 2021

In questo film non si parla di Maradona ma degli anni in cui Maradona giocava. La storia è ambientata a Napoli e dalle prime immagini che arrivano dal set sembra di capire che il protagonista sia un ragazzo che somiglia a Paolo Sorrentino stesso. C’è di mezzo ovviamente anche Toni Servillo. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, del gruppo Fremantle, e da Paolo Sorrentino. “È stata la mano di Dio” è un film originale Netflix.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

“Bios” di Miguel Sapochnik: Tom Hanks protagonista di uno dei dieci film più attesi per il 2021

Robot che scoprono l’umanità. Vediamo Tom Hanks, in questa storia ambientata su una Terra post apocalittica, scritta da un esordiente assieme al produttore di AlienBlade Runner e diretta dal regista di Repo Man. È il progetto di fantascienza originale più interessante di cui siamo a conoscenza.
Uscita prevista: aprile 2021.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

“No Time To Die” di Cary Fukunaga: Daniel Craig e la sua ultima interpretazione di James Bond

Le riprese del nuovo capitolo della saga di James Bond, interpretato da Daniel Craig, sono iniziate a fine 2019. L’uscita è stata più volte rimandata, ora è prevista per il prossimo 2 aprile. Si rincorrono molte voci su cosa accadrà, se aprirà a una nuova era per James Bond, con interpreti diversi in lizza per il ruolo, e se chiuderà in modo definitivo le trame aperte.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

“Free Guy” di Shawn Levy: uno dei dieci film attesi per il 2021

Un bancario scopre di essere un personaggio in un videogioco open world. Sostanzialmente è la storia delle persone che incrociamo giocando a Gta o Cyberpunk 2077 in chiave comica. Alla regia Shawn Levy, che ha diretto “Una notte al museo”. Uscita prevista: 21 maggio 2021.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

“The French Dispatch” di Wes Anderson

La trama di un film di Wes Anderson è  marginale in confronto al modo in cui le scenografie sempre in perfetta armonia con i costumi riescono a creare un mondo idealizzato. Il film, la cui uscita è stata posticipata di un anno, mette insieme storie diverse pubblicate nel corso della vita editoriale di una prestigiosa rivista. Uscita prevista: maggio 2021.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

Il primo grande progetto di blockbuster d’azione italiano: “Freaks Out” di Gabriele Mainetti

Il primo vero grande progetto di blockbuster d’azione italiano si è scontrato con ritardi, una post-produzione infinita e il Covid-19. Il regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot” ha lavorato anni a questo nuovo progetto, e il trailer sembra promettere tutto quel che di buono si possa sperare. Nel cast Claudio Santamaria, insieme a Pietro Castellitto, Aurora Giovinazzo e Giorgio Tirabassi. Doveva uscire prima di Natale, ora è rimandato a data da destinarsi.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

“Dune” di Denis Villeneuve

La seconda versione per il cinema dei romanzi di Herbert è stata pensata per essere un grosso spettacolo per il grande schermo, un’impresa magnifica che punta ad arrivare laddove il film di David Lynch non arrivò quanto a fedeltà, per poi costruire qualcosa di proprio e originale. Uscita prevista: 1 ottobre 2021.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

“Matrix 4” di Lana Wachowski

Si sa che ci saranno dei viaggi nel tempo anche se il film si svolge dopo gli eventi della trilogia; che buona parte del cast originale è coinvolto (ma non Lawrence Fishburne). Che ci saranno anche Jada Pinkett Smith e Neil Patrick Harris e che lo stile visivo sarà diverso da quello della trilogia.
Uscita prevista: 22 dicembre 2021.

Dai Manetti Bros. a Sorrentino, i film più attesi del 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Me Contro Te: in arrivo “Il Mistero della Scuola Incantata”, il nuovo film con Sofì e Luì

Redazione

“Security”: dall’autore de “Il Capitale Umano” il nuovo film con Marco D’Amore e Maya Sansa

Redazione

Gabriele Salvatores: “Viaggio in Italia”, il racconto collettivo del Coronavirus

Giusy Dente

Lascia un commento