Wondernet Magazine
Cinema

“Security”: dall’autore de “Il Capitale Umano” il nuovo film con Marco D’Amore e Maya Sansa

"Security", il nuovo film con Marco D'Amore
Ispirato al romanzo di Stephen Amidon, l’autore de “Il Capitale Umano”, arriverà su Sky “Security”, diretto da Peter Chelsom. Nel cast Marco D’Amore, Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello e Ludovica Martino, con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio.

Arriverà prossimamente in prima assoluta su Sky e Now il nuovo film Sky Original “Security”, diretto da Peter Chelsom (Serendipity, Shall We Dance?, Hannah Montana). Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon, pubblicato in Italia da Mondadori, già acclamato autore de “Il capitale umano”.

Security è sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci, da un soggetto di Peter Chelsom, Umberto Contarello e Sara Mosetti. Peter Chelsom si è avvalso anche della collaborazione del direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per Avatar.

"Security", il nuovo film con Marco D'Amore
Fabrizio Bentivoglio, Maya Sansa e Marco D’Amore – Photo Credits: Riccardo Ghilardi©

Il cast di Security

il film è interpretato da Marco D’Amore che ne è protagonista accanto a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. 

"Security", il nuovo film con Marco D'Amore
Marco D’Amore – Photo Credits: Riccardo Ghilardi©

La sinossi del film

In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza. Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all’interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?

"Security", il nuovo film con Marco D'Amore
Ludovica Martino e Silvio Muccino – Photo Credits: Riccardo Ghilardi©

Dice il regista Peter Chelsom: «Ero un fan del film Il Capitale Umano e quando Indiana Production di Milano mi ha mandato Security dello stesso romanziere, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia. L’ambientazione di Forte Dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po’ preoccupato. Ma ad un certo punto ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune, quella del cinema. Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale».

Articoli correlati

Yara Shahidi sarà Campanellino nel live action Disney “Peter Pan”

Redazione

“The Prom”: da dicembre su Netflix il musical con Meryl Streep e Nicole Kidman

Redazione

“Italia 1982 – Una Storia Azzurra”: il film evento a 40 anni dai Mondiali del 1982

Redazione

Lascia un commento