Wondernet Magazine
Cinema

Freaks Out, il trailer del nuovo film di Gabriele Mainetti con Pietro Castellitto e Claudio Santamaria

Freaks out, il trailer del film di Gabriele Mainetti
Il nuovo film di Gabriele Mainetti, autore dell’acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot, sarà nelle sale dal 16 dicembre 2020. Nel cast ritroviamo Claudio Santamaria, insieme a Pietro Castellitto, Aurora Giovinazzo e Giorgio Tirabassi.

Freaks Out è il nuovo film di Gabriele Mainetti, regista de Lo chiamavano Jeeg Robot, vincitore di otto David di Donatello, tre Nastri d’argento e un Globo d’oro. Freaks out uscirà il prossimo 16 dicembre 2020, e considerando il successo ottenuto dal primo lungometraggio di Mainetti, le aspettative sono molto alte.

Dopo il primo teaser, la produzione ha diffuso il trailer ufficiale, presentando così anche il grande cast della pellicola.

Freaks out, il trailer ufficiale

Il cast di Freaks out

Nel nuovo film di Gabriele Mainetti troveremo Aurora Giovinazzo, nel ruolo di Matilde. Claudio Santamaria interpreterà Fluvio, Pietro Castellitto sarà Cencio. Insieme a loro anche Giorgio Tirabassi, nel ruolo di Israel, e Giancarlo Martini in quello di Mario.

Il regista ha condiviso Il trailer sul suo profilo ufficiale, accompagnandolo con queste parole: “È finito il tempo del silenzio austero che seguiva alla domanda. ‘Dai, dimmi qualcosa di più su questo film!’”. 

Freaks out, il trailer del film di Gabriele Mainetti

Freaks out, la trama

Freaks Out è ambientato a Roma nel 1943, e racconta la storia di quattro amici: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario. Sono uniti da un legame molto profondo, che li rende quasi fratelli e sorella. Il 1943 l’anno che ha visto la capitale italiana bombardata da nazisti e alleati. La loro quotidianità si svolge all’interno di un circo, nel quale lavorano. A gestire la struttura è Israel, che per tutti loro non è soltanto il capo, bensì una sorta di figura paterna.

Freaks out, il trailer del film di Gabriele Mainetti

Israel tiene moltissimo a loro, per questo cerca un modo per riuscire ad allontanare tutti dal terrore della guerra. Di colpo però svanisce nel nulla, lasciando i quattro totalmente soli e senza alcuna prospettiva. I ragazzi si ritrovano privati della propria famiglia e della sicurezza che questa garantiva loro. Scaraventati nel mondo esterno, senza guida e tutela, sono soltanto dei fenomeni da baraccone agli occhi degli altri, incastrati in una Roma pronta a crollare sotto i colpi dei nemici. Qualcuno sembra però aver messo gli occhi su di loro, escogitando un piano che potrebbe cambiare le loro vite per sempre e forse il corso della storia.

Articoli correlati

“Non mi uccidere”, il nuovo thriller fantasy con Giacomo Ferrara, Alice Pagani e Rocco Fasano

Anna Chiara Delle Donne

Cyberbullismo: Michele Placido protagonista di un film di denuncia, in anteprima a Sanremo

Anna Chiara Delle Donne

Comedians: al via le riprese del nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores

Redazione

Lascia un commento