Wondernet Magazine
MODA

Emilio Pucci Resort 2021 “A Florentine Promenade”, un omaggio a Firenze

Emilio Pucci Resort 2021, un omaggio a Firenze

Per la collezione Resort 2021 Emilio Pucci torna alle sue origini. La linea “A Florentine Promenade” è un omaggio chic e femminile all’heritage del brand.

La collezione Emilio Pucci Resort 2021 omaggia Firenze e le radici fiorentine della maison con atmosfere rilassate e aristocratiche che rievocano gli anni Cinquanta del secolo scorso. Qui sono presenti in maniera inequivocabile tutti i codici della maison del gruppo LVMH: semplicità e raffinatezza incontrano femminilità e dinamismo per reinterpretare l’odierna identità del marchio. Pronti alla elegante passeggiata fiorentina immaginata da Emilio Pucci?

Emilio Pucci Resort 2021 celebra i capi icona di Pucci

Nella Resort 2021 Pucci celebra i suoi capi icona, come il pigiama palazzo, il caftano e la camicia foulard. I capi leggeri e femminili emanano naturalezza ed eleganza, attraverso una sofisticata semplicità dallo stile autentico. Le silhouette sono pulite e fluide ed esprimono un’allure disinvolta fra leggerezza e gioia di vivere esaltate splendidamente dai dettagli in piuma. La palette cromatica è decisamente raffinata, femminile e molto poetica, quasi da sogno. I colori sono quelli pastello e polverosi come rosa tenue, blu avio, bianco seta e giallo. Una palette che ricorda il romantico spettacolo dell’alba. Peculiari e armoniosi, i colori della collezione evocano autenticità e serenità. I materiali ricercano il lusso e la bellezza. La bellezza è testimoniata dalla delicata carezza della georgette di seta, dall’opulenza dell’organza, dalla morbidezza del jersey fino all’originalità del cady di seta.

La nuova stampa Battistero X Emilio Pucci Resort 2021

Le stampe di Emilio Pucci Resort 2021 sono decisamente uniche e speciali, ispirate agli archivi della maison, ravvivano la collezione e si inseriscono nella narrativa contemporanea del brand. Rievocano con grazia gli scorci, le vetrate e il Battistero di Firenze. La famosa Piazza del Duomo di Firenze, con al centro il Battistero di San Giovanni, è dunque protagonista della nuova stampa Battistero. Ispirato ai disegni del marchese Emilio Pucci, il motivo grafico esalta gli elementi architettonici con forti pennellate di colore e un tratto che rievoca i sofisticati Anni Cinquanta.
Emilio Pucci Resort 2021, un omaggio a Firenze
L’iconico pigiama palazzo riporta all over la stampa Battistero. Il disegno mostra l’ampia veduta di Piazza del Duomo a Firenze, dove è protagonista il Battistero di San Giovanni. Qui si riconosce anche il campanile di Giotto e le tipiche vie del centro che risalgono verso le colline. La stampa Battistero è presente anche sui foulard.
Emilio Pucci Resort 2021, un omaggio a Firenze
E fra gli altri accessori? Sulle shopping bag  è presente la stampa Scorci Fiorentini che riporta diverse vedute di Firenze. Una sorta di mappa della città che guida alla elegante passeggiata fiorentina di Emilio Pucci.

Articoli correlati

“What makes a star”, la campagna Holiday 2020 di Michael Kors con Bella Hadid

Redazione Moda

Gucci Gift Giving, la campagna ispirata all’atmosfera rétro dei party di Natale in ufficio degli anni ’90

Redazione Moda

White Milano: la moda si fa sempre più etica ed ecosostenibile

Redazione Moda

Lascia un commento