Wondernet Magazine
MODA

Emilio Pucci Resort 2021 “A Florentine Promenade”, un omaggio a Firenze

Emilio Pucci Resort 2021, un omaggio a Firenze
Per la collezione Resort 2021 Emilio Pucci torna alle sue origini. La linea “A Florentine Promenade” è un omaggio chic e femminile all’heritage del brand.

La collezione Emilio Pucci Resort 2021 omaggia Firenze e le radici fiorentine della maison con atmosfere rilassate e aristocratiche che rievocano gli anni Cinquanta del secolo scorso. Qui sono presenti in maniera inequivocabile tutti i codici della maison del gruppo LVMH: semplicità e raffinatezza incontrano femminilità e dinamismo per reinterpretare l’odierna identità del marchio. Pronti alla elegante passeggiata fiorentina immaginata da Emilio Pucci?

Emilio Pucci Resort 2021 celebra i capi icona di Pucci

Nella Resort 2021 Pucci celebra i suoi capi icona, come il pigiama palazzo, il caftano e la camicia foulard. I capi leggeri e femminili emanano naturalezza ed eleganza, attraverso una sofisticata semplicità dallo stile autentico. Le silhouette sono pulite e fluide ed esprimono un’allure disinvolta fra leggerezza e gioia di vivere esaltate splendidamente dai dettagli in piuma. La palette cromatica è decisamente raffinata, femminile e molto poetica, quasi da sogno. I colori sono quelli pastello e polverosi come rosa tenue, blu avio, bianco seta e giallo. Una palette che ricorda il romantico spettacolo dell’alba. Peculiari e armoniosi, i colori della collezione evocano autenticità e serenità. I materiali ricercano il lusso e la bellezza. La bellezza è testimoniata dalla delicata carezza della georgette di seta, dall’opulenza dell’organza, dalla morbidezza del jersey fino all’originalità del cady di seta.

La nuova stampa Battistero X Emilio Pucci Resort 2021

Le stampe di Emilio Pucci Resort 2021 sono decisamente uniche e speciali, ispirate agli archivi della maison, ravvivano la collezione e si inseriscono nella narrativa contemporanea del brand. Rievocano con grazia gli scorci, le vetrate e il Battistero di Firenze. La famosa Piazza del Duomo di Firenze, con al centro il Battistero di San Giovanni, è dunque protagonista della nuova stampa Battistero. Ispirato ai disegni del marchese Emilio Pucci, il motivo grafico esalta gli elementi architettonici con forti pennellate di colore e un tratto che rievoca i sofisticati Anni Cinquanta.
Emilio Pucci Resort 2021, un omaggio a Firenze
L’iconico pigiama palazzo riporta all over la stampa Battistero. Il disegno mostra l’ampia veduta di Piazza del Duomo a Firenze, dove è protagonista il Battistero di San Giovanni. Qui si riconosce anche il campanile di Giotto e le tipiche vie del centro che risalgono verso le colline. La stampa Battistero è presente anche sui foulard.
Emilio Pucci Resort 2021, un omaggio a Firenze
E fra gli altri accessori? Sulle shopping bag  è presente la stampa Scorci Fiorentini che riporta diverse vedute di Firenze. Una sorta di mappa della città che guida alla elegante passeggiata fiorentina di Emilio Pucci.

Articoli correlati

Desigual X M. Christian Lacroix, la capsule Primavera/Estate 2022 dai colori caleidoscopici

Redazione Moda

Hailey Bieber x Vogue Eyewear, la nuova capsule di occhiali 2023

Chiara Sorice

Sustainable Fashion Awards 2023, i tre finalisti dei premi green della Moda

Paola Pulvirenti

Lascia un commento