Wondernet Magazine
EVENTI

Infiorata di Via della Spiga, a Milano arriva la terza edizione di Semina

Infiorata di Via della Spiga 2023, a Milano la terza edizione di Semina
Da domani e fino al 3 settembre torna la terza edizione di Semina, Infiorata di via della Spiga. La prima con l’intelligenza artificiale e con 50 infioratori di Noto!

L’Infiorata di Via della Spiga sta tornando a Milano! Da venerdì 1° a domenica 3 settembre, cittadini e visitatori potranno nuovamente ammirare la mostra floreale open air realizzata dall’Associazione Maestri Infioratori di Noto nel cuore del Quadrilatero milanese. L’ evento di via Spiga 26 è promosso da Hines in co-lab con l’associazione Amici di via della Spiga e con il patrocinio dei comuni di Milano e di Noto. Oltre 50 artisti con loro preziosa arte tramandata di generazione in generazione dal 1980.

Restituiranno dunque, in 10 tele con oltre 200 mila fiori, altrettanti ispirazioni e progetti per Milano. Dopo le prime due edizioni, che hanno visto il contributo del mondo dei creativi e della moda, quest’anno i suggestivi quadri floreali sono il risultato di un dialogo tra l’intelligenza umana e quella artificiale. Dunque nuove prospettive per la città del futuro, raccontata attraverso i versi di 5 parolieri della musica italiana.

Infiorata di Via della Spiga 2023, a Milano la terza edizione di Semina

Semina,  l’Infiorata di Via della Spiga

Milano è: cosmopolita, moderna, elegante, innovativa, culturale, dinamica, storica, multiculturale, creativa e fashion. Questi 10 aggettivi, definiti attraverso l’algoritmo dell’intelligenza artificiale, hanno ispirato i 5 parolieri della musica italiana contemporanea.

Infiorata di Via della Spiga 2023, a Milano la terza edizione di Semina

Diventando titoli di versi ispirazionali sulle diverse identità della città del futuro, e firmati da Giulio Rapetti Mogol e Alfredo Rapetti Alessandra Flora, Giuseppe Anastasi e il rapper Raige. Poi l’intelligenza artificiale generativa ha tradotto i dieci testi in altrettante immagini che i Maestri Infioratori hanno trasformato nel terzo manifesto floreale della città.

Infiorata di Via della Spiga 2023, a Milano la terza edizione di Semina

Ovvero i primi semi di un sogno di una città del futuro illuminata dall’inarrestabile fiorire delle sue potenzialità. Dunque come ha affermato Mario Abbadessa di Hines Italia: «L’Infiorata continua quindi a seminare idee originali. E si arricchisce di nuovi significati collettivi. In linea con il nostro costante impegno nella creazione di sinergie tra tessuto urbano, istituzioni e comunità per percorrere insieme il cammino di sviluppo».

Articoli correlati

Oggi è l’anniversario dell’Unità d’Italia, il premier Conte sui social: «Da 159 anni gli italiani sanno rialzarsi»

Laura Saltari

Oriocenter, in arrivo la più grande mostra di costruzioni LEGO in Europa

Paola Pulvirenti

Trionfa la creatività del Digital Media Fest, festival dedicato all’audiovisivo nato in rete

Roberta Savona

Lascia un commento