Wondernet Magazine
BEAUTY

Prada Beauty, la nuova campagna realizzata con l’intelligenza artificiale

Prada Beauty, la campagna realizzata con l'intelligenza artificiale
Prada Beauty ha svelato una campagna basata sull’intelligenza artificiale. Protagoniste sono le fragranze più celebri del marchio

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo della moda. Dopo Dolce & Gabbana, Chanel e tanti altri, anche Prada Beauty ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. Proprio nelle ultime ore, la maison italiana ha lanciato una campagna basata sull’IA.

Gli scatti, realizzati dal fotografo Johann Besseha, sono stati svelati sul profilo Instagram di Prada Beauty. Una campagna innovativa, rivoluzionaria e all’avanguardia che sarà disponibile sull’account social del marchio fino a fine maggio.

Prada Beauty e l’intelligenza artificiale

«Prada beauty sfida le prospettive e lo status quo per fungere da precursore e pioniere» ha rivelato il brand, «con una prospettiva di qualità senza compromessi, eleganza radicale, purezza intellettuale e libertà di sperimentazione creativa». La campagna, infatti, incarna l’impegno del marchio nei confronti dell’innovazione, creatività e percezione della bellezza.

Prada Beauty, la campagna realizzata con l'intelligenza artificiale

La nuova campagna

Protagoniste della campagna sono le fragranze più richieste della maison italiana. Troviamo infatti i profumi da uomo Luna Rossa Ocean e L’Homme, i profumi da donna Paradoxe e Amber Femme e il profumo unisex Infusion D’Iris. Negli scatti sono reinterpretati combinando tecnologia e impatto umano.

Prada Beauty, la campagna realizzata con l'intelligenza artificiale

Nelle immagini della campagna, i flaconi di profumo sono immortalati creando un tipo di immagine basata sull’adattamento delle dimensioni spaziali a superfici piatte per creare effetti illusori. Le foto sono inserite in uno strumento di Ai image generator basato su un algoritmo di deep learning, che genera immagini realistiche, spingendo i confini della creatività per produrre nuove versioni delle immagini originali. Il risultato finale presenta gli errori dell’intelligenza artificiale come versioni alternative alla foto principale.

Articoli correlati

Festa del Cinema di Roma 2022: i migliori beauty look a cui ispirarsi

Redazione

Chanel Cruise 2021, i beauty look e le acconciature a cui ispirarsi

Redazione

Autoabbronzanti 2022, per una pelle ambrata senza macchie e odori

Redazione Beauty

Lascia un commento