Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Balmain x Evian, la nuova co-lab di abbigliamento e accessori per la Primavera/Estate 2023

Balmain ed Evian hanno rilasciato un secondo drop della loro collaborazione con il lancio di una capsule collection di abbigliamento e accessori prêt-à-porter

Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, torna a collaborare con il celebre brand francese di acque minerali con la nuova collezione Balmain x Evian. I capi prêt-à-porter e gli accessori della capsule collection SS23 combinano le silhouette dell’abbigliamento sportivo con tenui sfumature  pastello che si associano immediatamente alle passerelle Balmain e all’universo Evian. E soprattutto, alle gioie dell’estate!

Olivier Rousteing e il suo team di progettazione hanno creato una serie di accattivanti modelli  e accessori in edizione limitata per la seconda collaborazione Balmain x Evian. Realizzata con metodi, materiali e innovazioni eco-compatibili, la capsule collection mette infatti al centro la sostenibilità della moda. Lo slogan della collezione infatti è: “Together, change is beautiful”. Come ha dichiarato Olivier Rousteing: «Con questa seconda capsule Balmain x Evian, miriamo a chiarire che la coscienza e la creatività possono effettivamente lavorare abbastanza bene insieme». 

Balmain x Evian, la nuova co-lab per la SS23

Balmain x Evian, la capsule SS23

Determinati a continuare a spingere la moda sostenibile, Olivier Rousteing e il suo team di progettazione hanno lavorato ad una collezione il più ecologica possibile. Tra i materiali troviamo infatti cotoni organici certificati GOTS1 e viscosa certificata FSC2. Oltre a diversi materiali riciclati certificati GRS3, nell’ampia offerta di costumi da bagno, magliette, felpe con cappuccio, bomber, giacche trucker e jeans.

Balmain x Evian, la nuova co-lab per la SS23

L’impegno condiviso di Balmain ed Evian per le pratiche eco-compatibili emerge anche dai più piccoli dettagli, come le etichette e gli adesivi di composizione in poliestere riciclato, o gli imballaggi di carta realizzati da polpa proveniente da foreste certificate FSC gestite in modo sostenibile, ed anche gli appendiabiti e le borse in plastica riciclata.

Balmain x Evian, la nuova co-lab per la SS23

La maggior parte dei look della capsule estiva gioca con nuove interpretazioni di tenui colori pastello e con il tie-dye, una delle tendenze di stagione. Tra i capi della capsule Balmain x Evian, un abito blu corto splendidamente ricamato, realizzato dall’atelier Balmain utilizzando viscosa certificata Forest Stewardship Council. La capsule SS23 Balmain x Evian è già disponibile in tutto il mondo per l’acquisto online e in negozio.

Articoli correlati

Rise Neon, la sneaker fluo di Puma indossata da Cara Delevingne

Giusy Dente

Emily Ratajkowski volto della campagna Marc Jacobs Monogram

Redazione Moda

Marc Jacobs, Kate Moss con i capelli rosa per la campagna Resort 2023

Redazione

Lascia un commento