Wondernet Magazine
Sportswear

Balmain x Puma, in arrivo la seconda co-lab e una rivisitazione delle Balmain Court

Balmain x Puma, la co-lab 2023 e le nuove Balmain Court
Per la seconda collaborazione con Puma, il Creative Director di Balmain Olivier Rousteing ha sapientemente fuso l’heritage luxury e l’entusiasmo del basket americano in un incredibile slam dunk

Dopo tre anni, la maison diretta da Olivier Rousteing torna a collaborare con il colosso tedesco dello sportswear. La nuova collezione Balmain x Puma è incentrata su una speciale rivisitazione della storica Balmain Court della maison parigina. Per questa collaborazione in edizione limitata, le sneakers da basket della maison sono state trasformate con un’etichetta dorata sulla linguetta Balmain, una fettuccia sul tallone Balmain x Puma e una shoe box Balmain unica nel suo genere. 

Queste Balmain Courts in special-edition rendono evidente l’inconfondibile connubio luxury fashion-meets-sports di questa collaborazione, che abbina i migliori pellami italiani ai più recenti e innovativi materiali performance, tra cui il ProFoam ad alto rimbalzo e la gomma ad alta abrasione per una trazione multidirezionale.

Balmain x Puma, la co-lab 2023 e le nuove Balmain Court

Balmain x Puma, i capi della collezione 2023

I capi della capsule danno un tocco di savoir-faire parigino a una serie di silhouette americane già note, tra cui le tute e le uniformi Balmain pronte per il campo, nonché i cap e le tee Balmain x Puma. C’è anche un design speciale per la varsity jacket che riprende le giacche Balmain Teddy, spesso viste sulle passerelle della maison durante la settimana della moda di Parigi. Ma è chiaro che il classico istantaneo di questa collezione deve essere l’elegante pallone da basket nero e oro con logo Balmain.

Balmain x Puma, la co-lab 2023 e le nuove Balmain Court

“Nel 2019 ho lavorato a stretto contatto con il team di Puma su una proposta Balmain x Puma ispirata alla boxe”, spiega Rousteing. “Ovviamente ho adorato creare quella capsule, ma per questa seconda volta volevo davvero concentrarmi sulle emozioni del basket. Qui siamo tutti grandi fan del basket e i francesi sono estremamente devoti alle loro squadre americane preferite. E poi, onestamente, esiste un gruppo di atleti più alla moda dei giocatori di basket? Quindi, da tempo credo che un mix tra i codici moderni del Parisian luxury di Balmain e l’emozione della b-ball sarebbe una combinazione perfetta – e sono molto felice che Puma si sia unita a me e alla mia squadra per realizzare questa collezione”.

La campagna Balmain x Puma

Balmain x Puma, la co-lab 2023 e le nuove Balmain Court Sono i giocatori di basket professionisti Skylar Diggins-Smith e Kyle Kuzma i protagonisti della campagna Balmain x Puma.

La Puma x Balmain Court in limited-edition sarà disponibile su Puma.com, Balmain.com e presso il flagship store Puma di New York, a partire dal 18 febbraio.

La collezione di abbigliamento Puma x Balmain in edizione limitata sarà disponibile dal 18 febbraio su Balmain.com e presso i flagship Balmain di Parigi, Milano, Las Vegas, Los Angeles, New York City e Miami e presso Harrods Men (Londra), Printemps Homme (Parigi) e Saks (New York).

Articoli correlati

Veronica Ferraro è volto della nuova collezione Guess Active per la SS21

Paola Pulvirenti

Ashley Graham prima Global Ambassador del brand di activewear Knix

Eleonora Gandaglia

Puma e Cara Delevingne: “Exhale” è la nuova collezione yoga sostenibile

Paola Pulvirenti

Lascia un commento