Wondernet Magazine
Make-up

Chanel lancia Lipscanner, l’app per trovare il rossetto dei sogni

Chanel Lipscanner, l'app per trovare il rossetto
Ti sei innamorata di un rossetto visto su un red carpet, ma non sai quale sia il colore? Chanel presenta Lipscanner, la nuova app di ultima generazione per il make-up labbra, per trovare il rossetto dei nostri sogni, sulla base delle nuance e dei visual che ci ispirano.

Si chiama LipScanner l’app di Chanel che, in pochi click, riconosce il colore selezionato, suggerisce l’interpretazione Chanel corrispondente alla creazione della Maison e permette di provarlo direttamente sulle labbra grazie all’app di make up virtuale “Virtual Try On”. Lipscanner è un’app per iPhone disponibile gratuitamente nell’App Store Apple, a partire da oggi, 27 Aprile 2021 per l’Italia. 

Lipscanner, per trovare il rossetto che ci ispira

Il volto di una celebrity in una foto o di una modella in una campagna pubblicitaria… Scatta una foto attraverso l’app o seleziona un’immagine dal tuo iPhone, quindi lascia che Lipscanner identifichi il viso, riconosca e isoli le labbra. L’Intelligenza Artificiale analizza istantaneamente il colore e la texture del make up per proporti il rossetto Chanel che corrisponde al risultato desiderato. 

Chanel Lipscanner, l'app per trovare il rossetto

Come funziona Lipscanner

Scansiona il colore 

Se ti innamori di un colore, da oggi puoi indossarlo subito sulle tue labbra con una creazione Chanel. Puoi anche abbinare il rossetto al tuo outfit o agli accessori preferiti! Partendo da una foto scattata con l’app o importata dal tuo iPhone, Lipscanner seleziona con precisione la nuance desiderata grazie alla funzione “Colour Picking”, in modo che l’algoritmo possa analizzare la nuance fino all’ultimo pixel, stabilire un collegamento con ogni creazione make up labbra, isolare e proporre la nuance più simile in due o tre risultati (opaco, satinato, glossy). 

Chanel Lipscanner, l'app per trovare il rossetto

Realizza i tuoi sogni in tempo reale 

Grazie all’app “Virtual Try On” integrata, puoi indossare sulle labbra la creazione make up Chanel selezionata; potrai anche scattare un selfie, da tenere per te o da condividere. Lipscanner non si limita ad offrire un’esperienza di make-up virtuale, ma aiuta a trasformarla in realtà, con la creazione di un link a chanel.com con la tua nuance desiderata.

Chanel Lipscanner, l'app per trovare il rossetto

Lipscanner il primo scanner colore sviluppato da Chanel, è il risultato di una lunga collaborazione tra il CX Lab* e lo Studio di Creazione Maquillage Chanel. Sono stati necessari diversi mesi per creare un algoritmo esclusivo Chanel  e programmarlo perché sviluppasse una capacità analitica sulla base di decine di migliaia di immagini di volti. Un processo di apprendimento continuo che verrà progressivamente integrato con i futuri lanci dell’universo labbra Chanel. 

Chanel Lipscanner, l'app per trovare il rossetto

Grazie a standard elevatissimi e ad una grande precisione, Lipscanner riconosce e propone il prodotto più adatto anche in base al colorito e alla forma delle labbra. La velocità di analisi e la facilità d’uso ti consentono di concentrarti su ciò che è davvero importante, grazie all’alta qualità del make up virtuale Chanel: vedrai l’effetto del rossetto suggerito applicato sulle tue labbra nella nuance e con il risultato make up desiderato. 

Più di 400 creazioni make-up labbra 

Nude, rosa, arancio, rosso e prugna... 5 famiglie colore, ognuna disponibile in 5 texture: glossy, brillante, metallizzato, satinato e mat. Lo Studio di Creazione Maquillage Chanel ha sviluppato ogni colore e texture esistente per rendere virtuali più di 400 creazioni make up labbra Chanel, tutte disponibili per essere indossate all’istante. Un lavoro estremamente approfondito che ha permesso di arricchire la tecnologia “Virtual Try On” in un modo unico. 

Articoli correlati

Natasha Denona, la collezione make-up per il Natale 2020

Redazione Beauty

Pat McGrath X Star Wars: la nuova collezione make-up ispirata alla trilogia galattica

Chiara Sorice

Chanel, l’opulenza dell’arte bizantina nelle nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance

Redazione Beauty

Lascia un commento