Wondernet Magazine
BEAUTY

Levante come Mina con i capelli biondi e le sopracciglia decolorate

Levante, la cantautrice siciliana in gara al 73mo Festival di Sanremo, già da qualche mese ha abbandonato la chioma nera per adottare un colore biondo fragola, detto anche blorange. Ieri sera sul palco dell’Ariston l’artista ha sfoggiato un look che a molti ha ricordato quello dell’iconica Mina

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, si è esibita tra gli artisti in gara con il brano “Vivo”. La cantautrice, che l’anno scorso è diventata mamma della piccola Alma Futura, è tornata sul palco dell’Ariston dopo tre anni di assenza. Per la sua esibizione, ha scelto un look firmato Etro. Una tuta cortissima, in pelle, con collant tono su tono e sandali con plateau e tacco a blocco vertiginoso. Ma a colpire tutti è stata la somiglianza di Levante, con il suo nuovo colore di capelli e con le sopracciglia decolorate, con un’icona della musica leggera italiana, ossia la leggendaria Mina.

Levante ha infatti sfoggiato un hair look biondo fragola, chiamato anche blorange o tangerine. Un colore realizzato appositamente per lei dall’hair stylist Graziella Cassanelli, ambassador L’Oréal Professionnel. A chi la segue sui social, non sarà sfuggito questo drastico cambiamento di colore di capelli, per il quale Levante ha optato già da qualche mese. La lunghezza dei capelli di Levante invece non è cambiata: la cantante ha mantenuto i capelli molto lunghi, lisci e con riga centrale.

Levante come Mina con capelli biondi e sopracciglia decolorate

 

Levante come Mina con il nuovo colore di capelli e con le sopracciglia decolorate

Quando Levante ha fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston, in molti hanno notato la somiglianza con Mina: oltre a sfoggiare un nuovo colore di capelli, infatti, la cantautrice siciliana ha decolorato le sue sopracciglia scure. Mina ha fatto delle sopracciglia decolorate il suo tratto distintivo, insieme alla treccia e agli inseparabili Ray Ban. Anche il make-up di Levante, che mette il evidenza gli occhi con una generosa dose di eyeliner scuro, ricorda molto quello di Mina negli anni Sessanta. Paragonando alcune foto delle sue artiste, la somiglianza è davvero impressionante.

Levante come Mina con capelli biondi e sopracciglia decolorate

Il nuovo colore dopo la maternità e la depressione post partum

Nel brano “Vivo”, che sarà inserito nel nuovo album “Opera futura”, Levante affronta il tema della depressione post partum, che ha colpito anche lei dopo la nascita della piccola Alma Futura, che il 13 febbraio compirà un anno. La cantante non ha nascosto di aver trascorso un periodo complicato, difficile dopo la maternità. Ad uscirne l’ha aiutata il suo compagno, Pietro Palumbo. E anche il nuovo colore di capelli di Levante, tanto lontano dal nero con cui eravamo abituati a vederla, fa parte del suo processo di trasformazione e rinascita.

Articoli correlati

My Beauty Whisper: boom di richieste per l’app che offre consulenza cosmetica on demand

Redazione

Hallowen 2022, speciale beauty per la notte delle streghe

Redazione Beauty

Come truccarsi con la mascherina, i consigli della make up artist: «Puntare sugli occhi e sui rossetti no transfer»

Redazione

Lascia un commento