Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Mascara colorato per occhi che non passano inosservati: 3 prodotti da mettere nel beauty

mascara colorato
Qual è il prodotto davvero irrinunciabile per il makeup? Ogni donna ha il suo. C’è chi non esce di casa senza una base viso perfetta, chi è ossessionata dal rossetto e chi invece ama puntare tutto sugli occhi. In questo caso nel beauty case di certo non può mancare il mascara, per volumizzare e allungare le ciglia e aprire lo sguardo.

Se il mascara per eccellenza è quello nero, proprio per rendere gli occhi penetranti e magnetici, ultimamente è diventato molto di moda tra le giovanissime (e non solo) anche il mascara colorato. Questa alternativa piace perché, soprattutto d’estate, dona al look un aspetto più sbarazzino e fresco. Dal verde al viola passando per gli eccentrici colori fluo, sul mercato ci sono tante possibilità, da tenere in considerazione soprattutto per la stagione che sta per venire. Infatti avremo ancora molto a che fare con le mascherine e dunque, nel makeup, un focus sugli occhi potrebbe essere una valida soluzione molto d’effetto.

Mascara colorato: a ciascuna il suo

Il mascara colorato ha il vantaggio di stare bene sia su occhi chiari che su occhi scuri: in entrambi i casi regala un effetto eccentrico e vibrante, che può risultare giocoso sfruttando le tinte più pop (giallo, arancione, fucsia) o glamour sfruttando tonalità più raffinate (blu elettrico, viola). In questo secondo caso, si può impreziosire ulteriormente il look con l’ausilio di un top coat glitterato, da applicare al di sopra per rendere il tutto ancora più elegante e scintillante, magari per una serata speciale.

Diversi brand propongono nelle loro collezioni mascara colorati, in tante tonalità diverse: dai colori pastello a quelli fluo fino a quelli più classici. E non sono solo brand low cost: anche il settore luxury ha le sue opzioni per le amanti di un look vivace.

Ne è un esempio il Diorshow Pump ’N’ Volume in edizione limitata, di Dior: una formula esclusiva che oltre a volumizzare le ciglia le colora audacemente. Quattro le tonalità disponibili: Blue, Coral, Purple e Pink.

mascara colorato diorVisto il successo del mascara Vamp!, protagonista di un enorme passaparola sui social che lo ha reso uno dei prodotti più apprezzati e acquistati in profumeria, Pupa ha deciso di realizzarne anche una versione colorata. L’iconico mascara ha così assunto, oltre all’Extra Black classico, anche le colorazioni: Deep Night, Electric Blue, Chocolate Brown, Military Green, Esmeral Green e Amethyst Violet.

mascara colorato pupaLo Smart Colour Mascara di Kiko oltre a dare un effetto volume panoramico rilascia sulle ciglia un colore intenso ad alta pigmentazione. È disponibile in diverse tonalità e finish (colore pieno, metal e perlato) per essere sempre impeccabili ma senza rinunciare al divertimento.

mascara colorato kiko

Articoli correlati

Dieci regole per combattere la cellulite: no agli eccessi, sì alla regolarità. I consigli di Patrizia Gilardino, chirurgo estetico

Redazione

Come realizzare le ombré lips, il trucco labbra di Chiara Ferragni beauty trend 2023

Redazione

Emma e BigMama, i make-up artist che cureranno i look by Sephora a Sanremo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento