Wondernet Magazine
EVENTI

Andrea Bocelli, il suggestivo concerto di Natale 2020 dalle Grotte di Frasassi

Natale 2020, il concerto di Andrea Bocelli
Il tenore nelle grotte di Frasassi incanta con “Silent Night” a cappella. Lo spettacolare set acustico di Natale verrà trasmesso oggi 25 dicembre, in seconda serata, su Canale 5.

Andrea Bocelli – a sorpresa – ha incantato il suo pubblico eseguendo uno dei brani più belli di Natale, “Silent Night”, in un’emozionante versione a cappella, all’interno delle Grotte di Frasassi. Un evento che rivivrà anche su Canale 5, che trasmetterà oggi 25 dicembre il concerto di Natale 2020 di Andrea Bocelli.

Andrea Bocelli per Natale 2020 canta “Silent Night” a cappella

Il tenore ha tenuto uno speciale set acustico natalizio in streaming mondiale sulla sua pagina Facebook. La cornice è uno degli scenari naturali più belli e suggestivi d’Italia, nelle Marche. Accompagnato dal pianoforte del Maestro Carlo Bernini, Bocelli ha regalato un’esibizione carica di suggestioni. L’evento è stato seguito in diretta Facebook da oltre 150.000 persone.

Un successo che continua e che ha raggiunto oltre 1.500.000 views in soli due giorni, da ogni parte del mondo. Uno spettacolo dove la magia del Natale e le fascinazioni di un luogo unico come le Grotte di Frasassi fanno da cornice alla voce straordinaria di Bocelli per accrescere l’atmosfera incantata di questi giorni di festa.

Le altre canzoni del concerto di Natale 2020 di Andrea Bocelli

Durante lo speciale live, canzoni come “White Christmas”, “Caro Gesù Bambino”, “Fratello Sole Sorella Luna (Dolce è sentire)”, “Pianissimo” e proprio “Silent Night”, sono eseguite dal tenore accompagnato solo dal pianoforte e dalla ballerina classica Brittany O’Connor, con un pittoresco gioco di luci.

L’evento, diretto da Gaetano Morbioli, vede due location tra le più suggestive dell’area: la Sala Abisso Ancona, la più grande del complesso ipogeo marchigiano, dove si trovano le caratteristiche stalagmiti denominate “I Giganti” e la bellissima Sala delle Candeline.

L’appuntamento è prodotto in collaborazione con Facebook da Almud e Maverick Management per Sugar e Decca Record, con il sostegno di Regione Marche, Comune di Genga e Consorzio Frasassi.

Intanto l’ultimo album del tenore, “Believe”, continua a dominare le classifiche internazionali, tra Austria, Australia, America e resta in Top5 nella pregiatissima chart inglese.

Articoli correlati

Stefania Rocca, Isabeli Fontana e Martha Hunt in total look Alberta Ferretti a Venezia

Redazione Beauty

Miss Italia 2020: lunedì 14 dicembre per la prima volta in 80 anni l’elezione in streaming

Redazione

A Merano il Calendario d’Avvento dei Desideri by Thun, con sfere realizzate dai bambini

Redazione

Lascia un commento