Wondernet Magazine
EVENTI

“One World: Together At Home”: sabato 18 aprile un Live Aid promosso dall’OMS

One World: Together At Home sarà l’evento musicale che riunirà i migliori artisti musicali internazionali per contrastare la pandemia da Covid-19. Una raccolta fondi per aiutare la sanità mondale in questo momento di difficoltà.

Ancora una volta la musica si mette a disposizione dei più deboli per una buona causa. Si chiamerà One World: Together At Home l’evento a cui parteciperanno star del calibro di Elton John e Lady Gaga e che si terrà in modalità virtuale il prossimo 18 Aprile. Il fine sarà quello di raccogliere fondi a favore della sanità mondiale.

L’evento è stato promosso dall’WHO, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, agenzia speciale dell’ONU che si occupa della salute per sostenere la sanità mondiale in questa emergenza globale da Covid-19.

«L’Organizzazione mondiale della sanità si impegna a sconfiggere la pandemia di coronavirus con misure scientifiche e di sanità pubblica, supportando gli operatori sanitari che sono in prima linea» ha dichiarato il Direttore Generale, il Dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus.

«Dovremmo rimanere separati fisicamente per un pò, ma possiamo ancora rimanere uniti virtualmente per goderci buona musica. Il concerto One World: Together at Home rappresenta uno show potente di solidarietà contro una minaccia comune.»

Le star che parteciperanno al One World: Together At Home

Il concerto virtuale, trasmesso dai più grandi media statunitensi e britannici, vede la partecipazione di tantissimi altri artisti e star come Alanis Morissette, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day e Chris Martin dei Coldplay. L’ex calciatore David Beckham, Eddie Vedder, Elton John e l’attore Idris Elba (risultato positivo al Covid-19).

Ma anche gli artisti John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Priyanka Chopra JonasStevie Wonder. Dall’Italia parteciperà il nostro Andrea Bocelli, impegnato in prima linea durante l’emergenza da Covid-19, per la raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Camerino.

 

Articoli correlati

Giffoni Film Festival, con gli auguri del Presidente Mattarella prende il via la 50esima edizione

Redazione

“Vax Live”: un evento mondiale con Papa Francesco, Joe Biden e il principe Harry

Redazione

“Bulgari, la storia, il sogno”: in mostra a Roma i gioielli della Dolce Vita

Laura Saltari

Lascia un commento