Wondernet Magazine
EVENTI

Pomellato, la cena di gala a Venezia per la nuova illuminazione della Cà d’Oro

Pomellato illumina la Cà d'Oro a Venezia
La Maison di gioielli milanese Pomellato ha ospitato una cena di gala esclusiva per celebrare il suo progetto “Luce & Riflessi”, in collaborazione con Venetian Heritage. L’evento si è svolto a Palazzo Contarini Polignac ed ha visto la partecipazione di numerose celebrità della moda e del cinema

Mentre a Venezia è in corso l’80ma Mostra del Cinema, Pomellato ha organizzato una cena di gala in collaborazione con Venetian Heritage. La fondazione internazionale, presieduta da Valentina Marini Clarelli Nasi, è dedicata alla salvaguardia e alla promozione del patrimonio artistico di Venezia.

E con questa iniziativa Pomellato ha contribuito al finanziamento di un moderno sistema di illuminazione per la facciata della Ca’ d’Oro, uno dei tesori di Venezia situato sul Canal Grande. Un palazzo famoso per la sua facciata in marmo traforato, parzialmente dorata in passato, da cui deriva il suo soprannome.

Pomellato illumina la Cà d'Oro a Venezia

Pomellato e Venetian Heritage per la salvaguardia del patrimonio di Venezia

Per onorare l’occasione, Pomellato ha creato il “Venetian Dream”. Uno straordinario gioiello di alta gioielleria con diamanti il cui design si ispira proprio all’iconico palazzo gotico. Questo pezzo unico è stato esposto accanto ad alcune delle collezioni iconiche del marchio.

Pomellato illumina la Cà d'Oro a Venezia

Durante la cena di gala tenutasi nel Palazzo Contarini Polignac, gli ospiti hanno potuto godere di una straordinaria performance di Laura Marzadori, prima violinista del Teatro alla Scala di Milano. Celebrità, stampa e influencer sono stati deliziati da una cena gourmet preparata dallo chef stellato Michelin Massimiliano Alajmo.

Pomellato illumina la Cà d'Oro a Venezia

Gli ospiti della serata

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti. Tra loro Sabina Belli, CEO Pomellato Group, Vincenzo Castaldo, Pomellato Creative Director, Boris Barboni, Pomellato Group Chief Marketing and Product Officer. Valentina Marini Clarelli Nasi e Toto Bergamo Rossi, Presidente e Direttore di Venetian Heritage. E poi Diane von Fürstenberg, Designer e International Ambassador di Venetian Heritage. L’attrice e Madrina del Festival del Cinema di Venezia, Caterina Murino. L’attrice Kasia Smutniak, l’attrice spagnola Esther Acebo, l’attrice Valentina Bellé, la modella Eva Riccobono, l’attrice cinese Li Meng, l’attrice e Modella egiziana Salma Abu Deif.

Poi è arrivato il momento di rivelare la nuova illuminazione della facciata della Cà d’Oro, la prima del suo genere per un palazzo che si affaccia sul Canal Grande. Questo evento straordinario è stato un omaggio alla bellezza di Venezia, alla sua eredità artistica e all’impegno di Pomellato e Venetian Heritage nel preservarla e valorizzarla. La magia di Venezia continua a ispirare il mondo della moda e della gioielleria, e Pomellato si conferma ancora una volta come un marchio d’eccellenza nell’arte della creazione di gioielli unici e memorabili.

Articoli correlati

ITS International Talent Support 2020: “Here We Belong”, all’insegna della moda ecologica e sostenibile 

Redazione

Bloomsday 2020: oggi in tutto il mondo si celebra James Joyce

Giusy Dente

“Roma è di Moda”: a Via Veneto rivive la Dolce Vita con il fashion show ideato da Stefano Dominella

Redazione Moda

Lascia un commento