Wondernet Magazine
EVENTI

Al via il Giffoni Film Festival: oggi in anteprima “L’unico e insuperabile Ivan” con Bryan Cranston

bryan cranston
Si apre oggi la kermesse cinematografica per i ragazzi. Alle 18:30 sarà presentato in anteprima L’unico e insuperabile Ivan, il nuovo film di Thea Sharrock. il protagonista Bryan Cranston sarà collegato in streaming.

Il Giffoni Film Festival, la 50ma edizione della manifestazione cinematografica per ragazzi più importante al mondo, prende oggi il via nella città in provincia di Salerno. La prima serata si preannuncia particolarmente interessante: alle 18:30 verrà infatti presentato in anteprima il film L’unico e insuperabile Ivan.

Il film uscirà in Italia l’11 settembre

Ad accompagnare la pellicola, disponibile in esclusiva sulla piattaforma Disney+ in Italia a partire da venerdì 11 settembre, ci sarà il doppiatore italiano Federico Cesari. Saranno invece collegati in streaming dalla sala Truffaut, pronti per un dibattito con i giurati, Bryan Cranston, protagonista del film e già ospite del Festival di Giffoni tre anni fa, e la regista Thea Sharrock.

bryan cranston
Bryan Cranston in Breaking Bad

Un attore molto amato e versatile

L’attore, regista e produttore cinematografico Bryan Cranston, 64 anni, è noto per aver interpretato il ruolo di Hal nella serie comica Malcolm, ma soprattutto per essere stato Walter White nella pluripremiata serie Netflix Breaking Bad. Per questo ruolo ha ricevuto quattro premi Emmy e un premio Golden Globe.

Bryan Cranston ha inoltre vinto due Tony Award come miglior attore in un’opera teatrale, per l’interpretazione di Lyndon B. Johnson nello spettacolo di Broadway All the Way nel 2014 e per Netweork nel 2019. Nel 2016 ha ricevuto la nomination al premio Oscar come miglior attore protagonista, per l’interpretazione di Dalton Trumbo nel film biografico L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo.

Il trailer del film L’unico e insuperabile Ivan

La trama del film

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romando di Katherine Applegate. Il protagonista è un gorilla di nome Ivan, il quale vive in una gabbia di un centro commerciale. I suoi amici sonno l’elefantessa Stella e il cane Bob. Sono tutti di proprietà di Mack (interpretato proprio da Bryan Cranston). La svolta arriva quando l’elefantina Ruby viene affidata alle cure di Stella, Ivan e Julia (la figlia di Mack) si affezionano e tutti insieme si adoperano per migliorare la situazione del Big Top Mall.

Articoli correlati

Cinema da Casa e Fondazione Cinema per Roma festeggiano il Natale di Roma con Sabrina Ferilli

Redazione

A Firenze la galleria di donne che sostiene le artiste: al via la personale di Tina Sgrò

Roberta Savona

Skin animerà il Capodanno con un DJ set al Circo Massimo di Roma

Redazione

Lascia un commento