Wondernet Magazine
Luxury NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton, è Cate Blanchett il volto della nuova collezione di alta gioielleria

Louis Vuitton, Cate Blanchett testimonial della nuova collezione di alta gioielleria
L’attrice premio Oscar Cate Blanchett è l’ambasciatrice della nuova collezione di alta gioielleria di Louis Vuitton, Spirit

Nominata di recente nuova ambasciatrice della maison, Cate Blanchett è il volto della nuova collezione di alta gioielleria Louis Vuitton.

“Sono incredibilmente felice dell’opportunità di collaborare con Louis Vuitton, una maison davvero iconica con un’enorme patrimonio culturale. Indossare i magnifici gioielli creati da Francesca Amfitheatrof è un piacere meraviglioso. Nicolas Ghesquière, come sempre, mi stupisce e m’ispira”. Questo il commento dell’attrice.

Cate Blanchett volto della nuova collezione di alta gioielleria di Louis Vuitton

Nella campagna firmata dal fotografo Sølve Sundsbø, l’attrice posa in una serie di cinque ritratti. In ognuno di essi incarna con naturale eleganza i temi della collezione – Liberty, Fantasy, Grace, Radiance e Destiny – scelti dalla direttrice artistica delle linee Orologi e Gioielleria, Francesca Amfitheatrof.

In uno degli scatti, l’attrice indossa una magnifica collana ornata di smeraldi e zaffiri. Un’altra foto invece ritrae Cate Blanchett con una collana che presenta rubini disposti in un intricato motivo geometrico. La stylist Carine Roitfeld ha scelto per la campagna abiti minimal, in modo che l’attenzione potesse essere concentrata sugli splendidi gioielli.

Louis Vuitton, Cate Blanchett testimonial della nuova collezione di alta gioielleria

Cate Blanchett, nata a Melbourne nel 1969, è un’attrice internazionalmente acclamata nonché produttrice, filantropa e attiva protagonista della comunità artistica. Le sue  interpretazioni cinematografiche le hanno fatto ottenere tre premi Bafta, due Oscar, tre Golden Globe, una Coppa Volpi e numerose altre nomination. Nel 2020 è stata presidente di giuria della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Indimenticabili le sue interpretazioni della regina Elisabetta I d’Inghilterra in “Elizabeth” (1998) e quella di Katharine Hepburn in “The Aviator” di Martin Scorsese (2005). Recentemente poi l’abbiamo ammirata in “Don’t Look Up“, con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, e in “Nightmare Alley”, diretto da Guillermo del Toro.

 

Articoli correlati

Valentino Menswear SS24, la campagna con Suga dei BTS

Redazione Moda

Alexander McQueen, Naomi Campbell star della campagna FW23

Redazione Moda

Riccardo Maria Manera: «Dopo “Il silenzio dell’acqua”, vorrei interpretare un super eroe» 

Anna Chiara Delle Donne

1 comment

Lascia un commento