Wondernet Magazine
MODA

Via della Spiga, l’arcobaleno multiculturale che splenderà fino a Milano Moda Donna

Via della Spiga, l'arcobaleno multiculturale di Hines
Hines ha svelato oggi un arcobaleno luminoso lungo Via della Spiga. Un tributo simbolico per celebrare lo splendore delle unicità culturali e ideologiche!

Hines ha svelato oggi 14 febbraio, giorno di San Valentino, un arcobaleno luminoso in via della Spiga, che rimarrà fino a Milano Moda Donna. Una luce diversa, tutta all’insegna della multiculturalità e di un linguaggio nuovo e attuale, che intende promuove la molteplicità e l’unicità di idee, di pensiero e di esperienze come valori e risorse preziose per tutti.

Proprio come ha rivelato Mario Abbadessa di Hines Italy: «Riteniamo che Via della Spiga, nel cuore del Quadrilatero milanese, possa contribuire alla riflessione su temi socio-culturali di grande importanza, come quello dell’inclusione e della valorizzazione delle unicità. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla rinascita e al rilancio di uno dei luoghi iconici della città anche con questa nuova iniziativa simbolica».

L’arcobaleno di Via della Spiga

La scenografia, “I colori diversi di una sola luce”, ha il suo cuore pulsante in Spiga 26. Ovvero l’innovativo hub creativo di Hines, che è completamente illuminato da fasci di luce fucsia, il colore che caratterizza l’originale identità del building. Mentre lungo tutta la via ci sono installazioni aeree di luce colorata per riprodurre l’arcobaleno, l’iconico simbolo di inclusione sociale e valorizzazione delle unicità.

Via della Spiga, l'arcobaleno multiculturale di Hines

L’arcobaleno infatti rientra in un progetto più ampio. Ovvero promuovere lo sviluppo e il rilancio della via, cardine centrale della creatività milanese, tra moda, design e lifestyle. L’obiettivo è quello di agire con attenzione particolare a temi di dibattito sociali. Già a luglio 2021, la prima edizione di Semina, L’Infiorata di via della Spiga, ha seminato idee e coltivato progetti con artisti legati a Milano. La via è sempre stata ribelle e differente, come l’attrice e modella internazionale Greta Ferro ha raccontato nel docufilm Alias.

Via della Spiga, l'arcobaleno multiculturale di Hines

Via della Spiga sta per tornare sulla scena per mostrarsi alla città, in occasione di Milano Moda Donna, con il suo iconico ruolo anticipatore di mode, pensieri e sentimenti!

Articoli correlati

Prénatal: la nuova collezione Primavera Estate 2020 è un mix di energia, stile e comodità

Redazione

Etro sfila nel metaverso con una collezione gender fluid che celebra il Liquid Paisley

Redazione Moda

Upcycled, la capsule collection SS21 di DROMe: pezzi unici realizzati con materiali di recupero

Redazione

Lascia un commento