Wondernet Magazine
MODA

Tommy Hilfiger lancia la Tommy Factory, un progetto creativo ispirato alle opere di Andy Warhol

Tommy Factory, il progetto di Tommy Hilfiger il progetto ispirato ad Andy Warhol
La casa di moda di proprietà di Pvh ha rivelato che aprirà un “parco giochi creativo esperienziale” ispirato al famoso studio newyorkese di Andy Warhol. La Tommy Factory Experience sarà presentata l’11 settembre a New York, dove Tommy Hilfiger torna a sfilare dopo tre anni di assenza

Si chiamerà Tommy Factory il parco giochi creativo esperienziale ispirato al famoso studio di New York di Andy Warhol, che Tommy Hilfiger lancerà il prossimo 11 settembre. Data che segna il ritorno del brand alle sfilate dopo tre anni. 

Tommy Factory si svolgerà allo Skyline Drive-In di Brooklyn con un’attivazione sincronizzata nel Metaverso. L’esperienza si baserà sulla storia della cultura pop della di New York e sull’iconica Warhol Factory come spazio artistico decostruito che celebra la creatività e espressione di sé.

Tommy Factory, il progetto ispirato ad Andy Warhol

Tommy Factory, il progetto di Tommy Hilfiger il progetto ispirato ad Andy Warhol
Andy Warhol & Tommy Hilfiger, Photo Credits: Tommy Hilfiger©

Come ha rivelato proprio Tommy Hilfiger: «Tommy Factory non è uno spazio fisico, è uno stato mentale. Il fascino di Andy per la cultura pop ha sempre catturato il cuore e lo spirito della società americana. La sua capacità di connettersi con ciò che era più rilevante non ha mai smesso di ispirarmi in tutto ciò che faccio. New York City è il luogo in cui Andy ha unito moda, arte, musica e intrattenimento quando ho iniziato a lavorare nel settore. La factory era il posto giusto. E oggi è ancora il suo approccio che mi spinge a impegnarmi con le comunità all’avanguardia costruendo nuove esperienze creative».

Michael Dayton Hermann della Fondazione intitolata ad Andy Warhol ha commentato: «L’energia creativa di New York City è una forza inarrestabile che continua a riunire una varietà stimolante di talenti, proprio come ha fatto alla Andy Warhol’s Factory. Siamo onorati che la campagna di Tommy Hilfiger renda un omaggio unico ad Andy Warhol e sosterrà generosamente l’attività filantropica della Warhol Foundation».

Tommy Factory, il progetto di Tommy Hilfiger il progetto ispirato ad Andy Warhol
Photo credits Craig McDean©

Tommy Hilfiger, la passerella “See Now, Buy Now” nel metaverso

Tommy Factory reinventa dunque un epicentro creativo per oggi in cui i Futuremakers intergenerazionali si uniscono per mescolare il classico al moderno. Con il ritorno di Tommy Hilfiger alla New York Fashion Week l’11 settembre 2022, innovative attivazioni negli store del brand accenderanno i riflettori sulla collezione Autunno/Inverno “See Now, Buy Now”. La passerella sarà infine proiettata live nell’esperienza Tommy Play su Roblox, la più grande piattaforma del settore.

Il progetto sarà introdotto anche attraverso la campagna Autunno/Invero 2022 che verrà presentata a settembre, realizzata dal fotografo Craig McDean e che vedrà la partecipazione di Kate Moss e sua figlia Lila Moss e di Travis Barker.

 

Articoli correlati

Calvin Klein: Jennie delle Blackpink nel cast di “Culture Shaper” della campagna FW22

Redazione Moda

Halloween, il costume perfetto per ogni segno zodiacale

Redazione Moda

Passerella Mediterranea Donne Non Pupe: l’ottava edizione dell’evento che celebra le donne

Paola Pulvirenti

Lascia un commento