Wondernet Magazine
MODA

Malo, nuova boutique a Milano nel cuore dello shopping in Via della Spiga

Malo, nuova boutique in Via della Spiga a Milano
Malo, iconico brand di cashmere e fibre di alta gamma, ha aperto la sua nuova boutique in Via della Spiga, nel cuore dello shopping del lusso milanese!

Malo è sbarcato ufficialmente in Via della Spiga 30 a Milano! L’ iconico brand di cashmere e fibre naturali di alta gamma, ha aperto al pubblico la nuova boutique, nel cuore dello shopping del lusso milanese. Con tre vetrine su strada e uno spazio di 190 metri quadri su due piani, la nuova boutique rappresenta una fusione di culture. Un connubio tra Oriente e Occidente.

Per sottolineare l’attenzione all’ambiente e alle foreste, che il brand sta già sostenendo con progetti di riforestazione sul proprio store online, nel suo nuovo flagship store milanese la maison ha voluto evitare l’abbattimento di alberi e ha scelto una pavimentazione e arredi in bambù. Il bambù, infatti, è una pianta di origine orientale, versatile, resistente e sostenibile in quanto la sua coltivazione non necessita di fertilizzanti o pesticidi. Inoltre, si rigenera spontaneamente e ha la capacità di immagazzinare molta anidride carbonica, rendendo l’ambiente più pulito.

Malo, nuova boutique in Via della Spiga a Milano

Malo Sleeping Colors

Nella nuova boutique di Via della Spiga, Malo ha dato spazio alla filosofia “zero waste”. In particolare, ha creato un muro di colori chiamato “sleeping colors”, ovvero quei colori “dormienti” in magazzino e che la maison recupera. Come i filati di fine cono o i filati residui di produzione che il brand già utilizza per cappellini o maglioni.

Malo, nuova boutique in Via della Spiga a Milano

Filati di grande pregio, tra cui cashmere e altre fibre naturali, in tanti colori. Filati che normalmente andrebbero scartati ma che l’azienda recupera per creare nuovi capi e a, in questo caso, un muro di colori. Simbolo di sostenibilità per evitare sprechi, filosofia in cui Malo si impegna attivamente.

Malo, nuova boutique in Via della Spiga a Milano

La boutique è moderna ed essenziale, con ampi spazi aperti per dare leggerezza all’ambiente. Un’area relax offre un luogo dove sentirsi a casa, lontano dalla frenesia quotidiana. Qui il “please touch” è essenziale per una shopping experience personalizzata e raffinata. Infine, in occasione di Milano Moda Donna, la boutique ospiterà un evento speciale e un percorso sensoriale sull’affascinante storia del brand e del cashmere.

Malo, nuova boutique in Via della Spiga a Milano

Articoli correlati

Camomilla: Flower Truck Event arriva in negozio a Milano e nei nuovi store

Paola Pulvirenti

Giugno è il Pride Month: i brand realizzano collezioni a tema arcobaleno

Giusy Dente

Motivi: la Smart Couture FW21 è contemporanea, super chic ed elegante

Paola Pulvirenti

Lascia un commento