Wondernet Magazine
MODA

Malo, la SS24 racconta un top club esclusivo sul mare stile effortless chic

Malo, la collezione SS24 stile effortless chic
Malo ha svelato per la SS24 un top club esclusivo sul mare, dove l’eccellenza dei filati e delle lavorazioni si fondono con eleganza e stile effortless chic

Note saline e orizzonti vacanzieri sono gli ingredienti per l’ispirazione della SS24 di Malo. Un club esclusivo sul mare, in cui l’eccellenza dei filati e la maestria delle lavorazioni si fondono con armonia e naturalezza a un’eleganza senza tempo e a uno stile effortless chic. Immagini che evocano raffinatezza e idea di esclusività. Luoghi magici dove la brezza della sera rinfresca la pelle abbronzata delle signore e richiede una stola leggera e allo stesso tempo calda per ripararsi.

Un po’ come a Portofino, dove la maison è nata negli anni ‘70, da un’intuizione: realizzare capi caldi ma leggeri, adatti alle fresche brezze estive. Ed ecco che la lana e il cashmere, per lo più di origine scozzese, utilizzato per realizzare maglioni solitamente molto pesanti e in pochi colori standard, lasciano il passo a un cashmere filato in una finezza leggera, proposto in moltissimi colori moda, con uno stile tutto italiano.

Malo-la-collezione-SS24-stile-effortless-chic-9

Le Club Malo SS24

Club che vivono anche la Côte d’Azur per spiegarsi su lidi come Saint-Tropez con note di azzurri, freschi e sabbie chiare. Così, l’estate e il mare si esprimono in collezione in cui lo stile marino si coniuga a uno stile contemporaneo da indossare quotidianamente, portando con sé comfort e allure della maison. L’azzurro, che gioca con cromie e nuance che ricordano onde del mare e orizzonti che si fondono nei cieli più tersi, è motivo creativo della SS24 di Malo.

Malo-la-collezione-SS24-stile-effortless-chic-6

Ma anche colori naturali come sabbia, marrone caldo e freschi bianchi per total look raffinati. E ancora, verde della macchia mediterranea e lilla dei fiori estivi. Intarsi che si calano nelle maglie, dove trame di rete e corde marinare creano giochi di intrecci. Maglie in cashmere leggero e in morbido cotone hanno trame aperte e sgranate come stuoie da spiaggia.

Malo-la-collezione-SS24-stile-effortless-chic-8

Mentre i pull hanno righe yatch irregolari come l’increspatura delle onde all’orizzonte. La maestria del brand si esprime in un ready-to-wear attento a una clientela internazionale che ama il bello e il ben fatto del Made in Italy.

Articoli correlati

A Milano torna SUPER, l’esperienza di “womenswear lifestyle” firmata Pitti Immagine

Redazione

Michael Kors, la campagna SS24 sotto il sole della California

Redazione Moda

Chiara e Valentina Ferragni alla sfilata di Elsa Schiaparelli incantano Parigi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento