Wondernet Magazine
MODA

Malo Cashmere, la collezione Autunno/Inverno 2023-24 “Abitare il corpo”

Malo Cashmere, la collezione Autunno/Inverno 2023-24
La bellezza si fonde con la funzionalità nella nuova collezione “Abitare il corpo” di Malo Cashmere per l’Autunno/Inverno 2023-24

Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, presenta “Abitare il corpo”, la collezione Autunno/Inverno 2023-24. Una collezione che si ispira all’architettura funzionale per vivere al meglio il corpo nello spazio e nel tempo, scegliendo capi che diventano simbolo ed espressione del sé. Abitare il corpo che diviene la nostra estensione, la nostra espressione d’arte.

Una collezione di capi che rendono accogliente il nostro vivere, coccolando i nostri sensi. Ogni look racchiude un concetto di comfort per vivere il contemporaneo from-day-to-night. Tutto è morbido, le mani sono leggere e impalpabili, i trattamenti sempre nuovi mentre i colori parlano del brand, con la gamma dei neutri, dal ghiaccio ai bianchi caldi, fino ai grigi ferro e ai rossi più compatti.

Malo, la collezione Autunno/Inverno 2023-24

Malo Autunno/Inverno 2023-24, comfort e stile

L’obiettivo della maison è quello di offrire capi che non solo esprimano uno stile impeccabile, ma che siano anche accoglienti e confortevoli. I capi della collezione Malo Autunno/Inverno 2023-24 incarnano dunque un concetto di comfort contemporaneo, passando dal giorno alla notte senza sforzo. I tessuti sono morbidissimi al tatto e super leggeri.

Malo, la collezione Autunno/Inverno 2023-24

Un codice stilistico permeato di lusso raffinato

Scegliere un capo Malo significa abbracciare il “quiet luxury”, cioè quel lusso raffinato e discreto che caratterizza il marchio. Questa collezione è intrisa di maestria artigianale e ricerca, con una forte attenzione alla sostenibilità. La produzione di yarn couture di Malo richiede tempo e precisione, con gesti manuali che creano dettagli unici e tessuti di alta qualità. La sostenibilità è sottolineata anche dalla presenza di cashmere rigenerato, un filato composto da materiali post-consumer recuperati e trattati in modo responsabile per ridurre l’impatto ambientale.

Malo, la collezione Autunno/Inverno 2023-24

Uno stile per tutti

La collezione Malo Autunno/Inverno 2023-24 offre una vasta gamma di capi per uomini e donne, con stili sartoriali e dettagli raffinati. Dai maglioni in cashmere ai cappotti con interni morbidi, ogni capo è pensato per abbracciare le diverse forme del corpo. Malo dedica particolare attenzione alle diverse body shape, fornendo una guida online per aiutare i clienti a valorizzare al meglio la propria figura attraverso l’uso di colori e forme.

Malo, la collezione Autunno/Inverno 2023-24

L’eredità di Malo

Con la collezione Autunno/Inverno 2023-24, Malo continua quindi a definire uno standard di lusso sostenibile e sofisticato, tramandando un’eredità di eccellenza Made in Italy. La collezione “Abitare il corpo” rappresenta l’evoluzione di un marchio che coniuga maestria artigianale, ricerca estetica e responsabilità ambientale. Ogni capo diventa un contenitore di memoria e stile, superando le tendenze del momento per abitare il corpo e il tempo con eleganza duratura.

Malo, la collezione Autunno/Inverno 2023-24

 

Articoli correlati

Romeo Gigli: la collezione AI 2020/21 raccontata in un video del designer Alessandro De Benedetti

Redazione

Per Nara Milano la giacca è il capo cult della stagione SS24

Paola Pulvirenti

Lotta Volkova x Jean Paul Gaultier: l’enfant terrible della moda incontra l’estetica della stilista sovietica

Redazione Moda

Lascia un commento