Wondernet Magazine
MODA

Prada: Vincent Cassel e Hunter Schafer tra i volti della campagna SS23

Prada campagna PrimaveraEstate 2023 david sims
Prada ha svelato la campagna della collezione Primavera/Estate 2023, realizzata dal fotografo di moda britannico David Sims. Il cast è composto da attori di fama internazionale, come Vincent Cassel e la star di “Euphoria” Hunter Schafer

Per la sua nuova campagna Primavera/Estate 2023 Prada ha reclutato un cast stellare. Volti di immediata risonanza e fama internazionale, come gli attori Vincent Cassel, Jaehyun Jeong, Louis Partridge, Hunter Schafer e Letitia Wright. Accanto a loro, le modelle Guinevere van Seenus e Rachel Williams.

Attraverso il linguaggio fotografico della moda, che riecheggia quello cinematografico, la campagna  rappresenta la quintessenza di Prada. Gli scatti di David Sims si rifanno ai classici film hollywoodiani ed europei.

Prada, la campagna Primavera/Estate 2023

Per la campagna della collezione Uomo Prada Choices Primavera/Estate 2023 la maison ha dunque scelto la star del cinema francese Vincent Cassel. Accanto a lui il giovane attore e cantautore sudcoreano Jaehyun Jeong e il diciannovenne Louis Partridge, uno dei protagonisti del film Netflix “Enola Holmes”. Volti della collezione Donna sono invece Hunter Schafer, testimonial Prada anche per la FW22, l’attrice di “Euphoria”, e Letitia Wright di “Black Mirror”.

Prada, la campagna Primavera/Estate 2023
Vincent Cassel fotografato da David Sims per Prada

Le immagini di David Sims rappresentano fotogrammi all’interno di storie divergenti, scorci di una narrazione inedita e di una sceneggiatura sconosciuta che tende ancora una volta verso molteplici punti di vista appartenenti a vite diverse.

Prada, la campagna Primavera/Estate 2023
Letitia Wright nella campagna Prada Primavera/Estate 2023

La campagna gioca su questa essenza poliedrica, dove la pluralità aggiunge complessità, ma, allo stesso tempo, entra in contraddizione con la crudezza che implica di per sé semplicità, schiettezza e purezza. Nella campagna questo elemento emerge nelle scenografie spoglie che riecheggiano proiezioni cinematografiche di universi diversi, evocazioni di spazi interni, imitazioni della realtà e tracce di vita.

Articoli correlati

Kate Moss testimonial di Coach nella campagna natalizia “Wonder for All” [VIDEO]

Redazione

“A Future Together”: Wim Wenders per la campagna Ferragamo Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Roger Vivier: il fashion show della collezione Autunno/Inverno 2021 omaggia le grandi icone del passato

Laura Saltari

Lascia un commento