Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Prada Choices, la collezione Uomo SS23 è un elogio alla semplicità con stile

Prada, la sfilata Uomo Primavera/Estate 2023 elogio della semplicità raffinata
Prada ha presentato la sua nuova collezione “Prada Choices” a Milano Moda Uomo. La moda come una scelta, un modo di essere e di sentire, oltre che di apparire.

Per la collezione Uomo Primavera/Estate 2023, Miuccia Prada e Raf Simons prendono ispirazione dall’idea di abbigliamento “normale”, enfatizzando il potere della scelta che si esprime nella ricerca di un abbigliamento fatto di pezzi facili e quotidiani, ma estremamente curati.

Come ha dichiarato Miuccia Prada: «La collezione è incentrata sul concetto della semplicità come scelta e rappresenta una delle idee di moda e di tendenze che ci interessano. L’intento era disegnare abiti che la gente potesse indossare davvero, ma che avessero un impatto. Per noi la moda è questo». Raf Simons ha aggiunto: «Gli abiti sono classici, ma il loro abbinamento li mette in contrapposizione, rendendoli eccitanti e nuovi. Abbiamo messo il tessuto in pelle a contatto con il corpo e il cotone esternamente, creando una strana anti-logica nell’unione dei capi, una singolarità. Anche la combinazione di elementi non trattati e più raffinati è importante in questa collezione. Il contrasto fra classicità e spontaneità conferisce sensibilità, un’emozione».

Prada, la sfilata Uomo Primavera/Estate 2023 elogio della semplicità raffinata

Prada Uomo Primavera/Estate 2023

La sfilata si apre con un classico per eccellenza dell’eleganza maschile: il completo nero giacca e pantaloni. Subito dopo arriva il contrasto con la spontaneità. Ecco gli shorts in pelle nera, i look in denim fatti di jeans e camicia dello stesso tessuto indossata nei pantaloni, che crea un effetto tuta.

Camicie e soprabiti a quadretti macro Vichy colorati in rosso, rosa, azzurro. E poi maglioni che mimano le T-shirt, aderenti e a manica corta, camicie che si abbottonano sulla schiena, soprabiti senza colletti, trench dal taglio a camicia.

Sulla passerella della collezione Prada Uomo Primavera/Estate 2023, tra le calzature, sneakers e stivaletti texani con il tacco alto e la punta rialzata, e maxi borse fantasia o tinta unita.

Articoli correlati

Isabel Marant: la sfilata Uomo SS22 è un picnic cool fra colori e sportswear anni ’90

Paola Pulvirenti

Gucci torna in passerella a Milano e svela la collaborazione con adidas

Laura Saltari

Jason Wu apre la New York Fashion Week con la sfilata FW21, tra fiori e frutta

Paola Pulvirenti

Lascia un commento