Wondernet Magazine
MODA

Carnevale 2023, i costumi di tendenza: il più richiesto è quello di Mercoledì Addams

Carnevale 2023, i costumi di tendenza
Il costume più richiesto per Carnevale 2023 è ufficialmente quello di Mercoledì Addams. Sui social tutti vogliono il suo abito nero e le sue lunghe trecce. Scopriamo insieme tutte le maschere di tendenza per questo Carnevale

Dopo anni di rinvii a causa della pandemia, dal 16 al 21 febbraio torneranno finalmente in grande stile le classiche sfilate con i carri. E a pochi giorni dai festeggiamenti, inizia la caccia alla maschera più sorprendente! Il costume più richiesto per Carnevale 2023 è quello di Mercoledì Addams.

Un successo clamoroso, dovuto soprattutto alla nuova serie tv di Tim Burton “Wednesday“. Disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dalla fine del 2022, ha raggiunto in pochissimo tempo risultati da record. Ecco come realizzare il costume del personaggio preferito dal pubblico.

Mercoledì Addams è il costume più richiesto

Alla fatidica domanda “Da cosa ti vesti a Carnevale?“, quest’anno non ci sono dubbi. Grandi e piccoli impazziscono per Mercoledì Addams. Oltre ad essere la tendenza del momento, è facilissimo da realizzare. Immancabile l’abito nero lungo fino al ginocchio. Da abbinare sotto una camicia bianca con ampio colletto e polsini. Completate il look con delle parigini nere. Ai piedi ideali dei mocassini con tacco o degli anfibi. Non dimenticate la parrucca nera con le iconiche trecce.

Carnevale 2023, i costumi di tendenza

A Carnevale 2023 è Mercoledì Mania

Tra le maschere più ricercate segue quella di mamma Morticia. Anche questo molto semplice da creare. Lungo abito nero con ampia scollatura, tacchi nero a spillo e beauty look tenebroso e sensuale. Cipria sul volto per rendere l’incarnato pallido, rossetto rosso e smokey intenso.

Carnevale 2023, i costumi di tendenza

Tutte le maschere di tendenza per Carnevale 2023

Tra le tendenze per Carnevale torna anche quest’anno la meravigliosa Harley Quinn di Suicide Squad. Codini bicolore, maglietta corta rossa e bianca, pantaloncini, calze a rete, mazza da baseball ed il gioco è fatto! Troviamo poi il costume della principessa Elsa e quello del celebre pupazzo di neve Olaf.

Carnevale 2023, i costumi di tendenza

I tradizionali costumi

Mentre Hulk, Zorro e Black Panther sono i supereroi più popolari per Carnevale 2023. Presenti nella classifica anche i personaggi dei videogames: Sonic e Super Mario. Per i più piccoli invece troviamo Masha e Orso. Molto richiesti anche i tradizionali costumi che da anni conquistano tutti: la Regina di Cuori, Alice nel Paese delle Meraviglie ed i vari personaggi di Harry Potter.

Articoli correlati

Luisa Spagnoli, stampe bouquet e fantasie floreali per la Primavera/Estate 2021

Redazione Moda

Chiara Perrot, la sfilata della collezione Autunno Inverno 2020/21 ad Altaroma

Redazione Moda

Cappelli, le 5 tendenze più hot per l’Autunno-Inverno 2022/23

Elisa Pallotta

Lascia un commento