Wondernet Magazine
MODA

Ferragamo celebra la collezione SS23 griffando la Rinascente di Milano

Ferragamo celebra la FW23 griffando la Rinascente di Milano
Ferragamo ha celebrato la collezione Primavera-Estate 2023, disegnata dal direttore creativo Maximilian Davis, vestendo di rosso la Rinascente di Milano!

Ferragamo ha vestito del suo iconico rosso la Rinascente di Milano. La maison infatti ha celebrato con una iniziativa di suggestivo impatto visivo il lancio della collezione Primavera-Estate 2023, disegnata dal suo direttore creativo Maximilian Davis. Fino al 20 marzo il brand illuminerà con il proprio logo e l’iconico rosso la facciata e le otto vetrine dello storico flagship store.

Dunque installazioni e vetrine dedicate alla nuova collezione ready-to-wear presentata durante Milano Moda Donna lo scorso settembre, con la visione sensuale di eleganza languida dal glamour moderno di Davis. Con un tappeto rosso della maison che ha definito il perimetro dello spazio ed esaltato armonicamente la collezione, il brand è presente in tutta la Rinascente di Milano. Proprio come ha rivelato la maison fiorentina su Instagram: «Takeover #LARINASCENTEMILANO #FERRAGAMOSS23 #FERRAGAMOANEWDAWN».

Ferragamo celebra la FW23 griffando la Rinascente di Milano

Ferragamo X Rinascente Milano

Il tema principale del progetto Ferragamo sono le installazioni con i pin wall rossi. Ma anche la riproduzione oversize della borsa Wanda che campeggia all’ingresso della Rinascente, disponibile naturalmente nell’iconico rosso del marchio italiano. In particolare con un corner al piano rialzato dedicato agli accessori e alle borse, con un pop-up ready to wear uomo al primo piano, un corner calzature donna al secondo piano e un pop-up ready to wear donna al quarto piano.

Ferragamo celebra la FW23 griffando la Rinascente di Milano

Nei corner dedicati, i pin wall sono vere e proprie sculture. Sculture che esaltano le forme della borsa Wanda, in lucida pelle spazzolata e nuove proporzioni, e i sandali iconici Elina. Il brand poi ha dato una nuova super allure agli spazi con la sabbia vulcanica rossa e il degradé che catturano lo sguardo, e l’iconico tappeto rosso Ferragamo che ha definito il perimetro dello spazio ed esaltato armonicamente la nuova collezione

Ferragamo celebra la FW23 griffando la Rinascente di Milano

Articoli correlati

Mes Demoiselles…Paris: la nuova collezione Autunno/Inverno 2019/20

Redazione Beauty

Montenapoleone District, al via Rose Rosè il nuovo evento di primavera

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti sfila a Venezia al sontuoso Cà Rezzonico, sul Canal Grande

Paola Pulvirenti

Lascia un commento