Wondernet Magazine
MODA

Bottega Veneta, Mariacarla Boscono è la super star della campagna FW22

Bottega Veneta, Mariacarla Boscono super star della campagna FW22
Bottega Veneta ha svelato la campagna FW22, debutto di Matthieu Blazy con un gruppo di modelli, tra cui la super star è la top italiana Mariacarla Boscono!

Bottega Veneta ha svelato la campagna per la collezione FW22, che ha segnato il debutto del nuovo direttore creativo, Matthieu Blazy. Per la sfilata, che a marzo aveva rivelato i primi modelli firmati dal designer nell’era post Lee, era stata scelta la futura sede milanese della maison di Kering, ovvero Palazzo San Fedele, nel cuore della città.

Gli abiti che abbiamo visto allora erano, dunque, abiti dei sogni, il tipo di abiti che ispirano la mente a viaggiare a prima vista. Rivedendoli oggi nella nuova campagna del brand, fanno di nuovo lo stesso effetto. È scattata da un gruppo di cinque giovani fotografi: Malick Bodian , Solène Şahmaran Gün , Francois Halard , Sander Muylaert e Louise e Maria Thornfeldt; l’obiettivo di Matthieu è creare un’epopea visiva per rendere omaggio alle radici della maison.

Bottega Veneta, Mariacarla Boscono super star della campagna FW22

Bottega Veneta FW22

Tra i volti della campagna, che celebra l’alchimia di molteplici punti di vista, la super star è senza dubbio la top italiana Mariacarla Boscono. E poi un cast intergenerazionale di modelli e modelle che hanno anche sfilato per lo show. Fra cui Rhenny Alade, Emma Balfour, Adamu Bulus, Leo Comanescu, Izabelle Dantas, Dara Gueye, Sanggun Lee, Silas de Maat, Paola Manes, Awar Odhiang, Chu Wong, Anok Yai.

Bottega Veneta, Mariacarla Boscono super star della campagna FW22

Un lavoro di squadra che ha prodotto scatti che vogliono portare le esperienze, le storie e le visioni di ognuno a riflettersi e intrecciarsi nei vestiti e negli accessori del marchio.

Bottega Veneta, Mariacarla Boscono super star della campagna FW22

Il risultato? Una molteplicità di sguardi che dà vita al concetto di artigianato in movimento che Blazy ha concepito per il brand. A prescindere da tutto, comunque, gli abiti colti nel momento sono i veri protagonisti di questi scatti che ne immortalano tutti i dettagli.

Articoli correlati

Michael Kors celebra la magia di Cannes con un esclusivo cocktail party

Paola Pulvirenti

Zara: le modelle fanno shooting fotografici in casa per lanciare la collezione

Giusy Dente

Stella McCartney x Hajime Sorayama, Iris Law volto della capsule unisex

Redazione Moda

Lascia un commento