Wondernet Magazine
MODA

“A Brave Heart”: Emma Corrin nella campagna FW21 di Miu Miu

Già protagonista della la campagna Miu Miu Primavera/Estate 2021, realizzata da Steven Meisel, Emma Corrin torna davanti all’obiettivo del celebre fotografo di moda per presentare la collezione Autunno/Inverno 2021 disegnata da Miuccia Prada.

Miu Miu torna a scegliere, come volto della campagna Autunno/Inverno 2021, Emma Corrin. L’attrice ha infatti un’innata dote di infondere forza nei suoi personaggi, così come Miu Miu veste le sue donne per imprese coraggiose.

Emma Corrin è divenuta nota interpretando la principessa del Galles Lady Diana Spencer nella quarta stagione della serie televisiva The Crown. Interpretazione che è valsa alla 25enne attrice britannica un Golden Globe, un Critics’ Choice Television Awards ed uno Screen Actors Guild Award.

Emma Corrin nella campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2021

Ed ora, Emma Corrin torna davanti all’obiettivo di Steven Meisel per presentare la collezione Miu Miu Autunno/Inverno 2021, che propone un’idea di audacia e di esplorazione, le stesse doti che sono richieste nel mestiere di attore. 

Emma Corrin nella campagna Miu Miu FW 21
@EmmaLouiseCorrin photographed by Steven Meisel Creative direction by @MMParisDotCom Styling by @LottaVolkova

La recitazione richiede infatti un’innata temerarietà, audacia emotiva, la capacità di mettere a nudo la propria anima, di dare vita alla propria immaginazione. L’attore riesce a rendere reale la fantasia, incarnando persone diverse da sé. Ed Emma Corrin nelle sue intense interpretazioni è riuscita a mostrare con coraggio la propria vulnerabilità, a trasmettere una grande forza di carattere. 

Emma Corrin nella campagna Miu Miu FW 21
@EmmaLouiseCorrin photographed by Steven Meisel Creative direction by @MMParisDotCom Styling by @LottaVolkova

Una campagna che celebra l’audacia e le diverse identità di ogni donna

Nella campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2021 Emma Corrin è immortalata da Steven Meisel in una serie di ritratti molto intensi e immediati. In ognuno degli scatti,  lo sguardo dell’attrice ripropone diversi archetipi femminili – allegro o pensoso, serio o seducente. Ogni immagine proietta la personalità di Emma Corrin, che fissa audacemente l’osservatore dal piano della foto, incorniciata da un contesto per lei nuovo. Miu Miu celebra il coraggio, l’audacia e trae la propria origine e ispirazione dalle comunità di donne, dalla forza del collettivo. 

Emma Corrin nella campagna Miu Miu FW 21
@EmmaLouiseCorrin photographed by Steven Meisel Creative direction by @MMParisDotCom Styling by @LottaVolkova

Emma Corrin passa attraverso diverse identità, differenti percezioni di sé – giocose o energiche, fragili ma forti. La campagna stampa è accompagnata da una serie di cinque cortometraggi che le consentono di reinventarsi ancora una volta in ruoli insoliti e calarsi in personaggi diversi. 

L’attrice legge ad alta voce una serie di aneddoti, ricordi, raccontando reminiscenze, vere o immaginarie. Ancora una volta, le linee di confine si confondono: sta recitando oppure è reale? Queste sono le sue parole o è un copione? Sia i film che le immagini continuano costantemente a interrogarci sulle nostre idee e i nostri ideali di realtà e fantasia, sul coraggio che occorre per passare dall’una all’altra. 

Emma Corrin nella campagna Miu Miu FW 21
@EmmaLouiseCorrin photographed by Steven Meisel Creative direction by @MMParisDotCom Styling by @LottaVolkova

La collezione Miu Miu Autunno/Inverno 2021

Presentata durante la Parigi Fashion Week con una sfilata su una passerella di neve glam, ambientata nello scenario di Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti,  la collezione Miu Miu Autunno/Inverno 2021 disegnata da Miuccia Prada racconta una nuova tipologia di donna, più eclettica e meno stereotipata.

Proprio come ha rivelato la stilista: «Interno ed esterno, protezione e seduzione. Le intenzioni sono molteplici, come le diverse identità presenti in ogni donna. E a sua volta, ognuna di esse è attratta da  persone che sente affini, con le quali forma una sorellanza. Fianco a fianco, camminano insieme». Ed Emma Corrin, con le sue straordinarie doti interpretative, è senza dubbio la testimonial più adatta a questa nuova visione di Miu Miu.

Articoli correlati

La moda italiana protagonista sul red carpet del Festival di Cannes 2022

Gio Caprara

Manila Grace per la Festa della Donna omaggia la bellezza femminile

Anna Chiara Delle Donne

Ferragamo lancia Enigma, un gioco online per raccontare ai giovani gli elementi iconici del brand

Redazione Moda

Lascia un commento