Wondernet Magazine
MODA

Saint Laurent apre il primo flagship store a Seoul con la global ambassador Rosé delle Blackpink

Saint Laurent apre il primo flagship store a Seoul
La maison parigina ha inaugurato il primo flagship store in Corea del Sud, alla presenza della star del K-pop Rosé delle Blackpink, di recente nominata global ambassador del brand.

Pochi giorni dopo aver presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2021, Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent, ha aperto il primo flagship store del brand a Seoul, in Corea del Sud. Prima dell’inaugurazione ufficiale, celebrità come Rosé delle Blackpink, nuova ambasciatrice globale della maison, si sono recate nella nuova location per celebrare il lancio.

Rosé global ambassador Saint Laurent

All’inaugurazione della boutique Saint Laurent a Seoul, Rosé ha indossato un completo nero, giacca e pantaloncini, con una camicia a pois. Come accessori, la cantante ha sfoggiato una bobo bag ed una cintura a catena dorata.  Oltre alla star del K-pop erano presenti altre celebrities come le attrici e modelle Claudia Kim e Han Ye-seul, entrambe rigorosamente abbigliate in Saint Laurent.

Saint Laurent apre il primo flagship store a Seoul

Saint Laurent, il flagship store di Seoul

La boutique Saint Laurent a Seoul ha un’architettura moderna e si estende su due piani. Le pareti e i pavimenti sono in marmo bianco e nero. I capi della maison sono esposti su una serie di scaffali con una combinazione di finiture lucide e opache. Al centro della scena, all’interno del flagship store Saint Laurent di Seul, c’è un’installazione al neon con la scritta “I wish you were here”, realizzata dall’artista coreano Jung Lee.

Saint Laurent apre il primo flagship store a Seoul

L’influenza delle star del K-pop nel mondo della moda

Il gruppo K-pop delle Blackpink continua a conquistare il mondo della moda. Rosé, global ambassador Saint Laurent, e le altre ragazze del gruppo sono richiestissime dalle maison. Ognuna delle quattro  componenti del gruppo K-pop è ambasciatrice di diversi marchi di lusso: Jisoo per Dior, Jennie per Chanel, Rosé per Saint Laurent e Lisa per Bulgari e Céline. Pochi giorni fa, Rosé è stata nominata global ambassador anche dalla casa di gioielli Tiffany & Co., fondata a New York nel 1837.

Saint Laurent apre il primo flagship store a Seoul

Non solo le Blackpink: anche i BTS, uno dei gruppi K-pop più famosi e influenti al mondo, sono entrati nel mondo della moda come nuovi global ambassador di Louis Vuitton.

Articoli correlati

Prada SS24, la campagna celebra l’autenticità nell’individualità e nel collettivo

Redazione Moda

Ugg X Telfar, la nuova co-lab per le feste di Natale 2022

Chiara Sorice

Zara SRPLS, la collezione streetstyle d’ispirazione militare per uomo, donna e bambino

Redazione Moda

Lascia un commento