Wondernet Magazine
MODA

Saint Laurent sfila nel Nord ai confini del mondo fra vento, rocce e ghiaccio

Saint Laurent, la sfilata donna FW2
Saint Laurent sfila con la collezione donna Autunno/Inverno 2021 in paesaggi incontaminati dell’estremo Nord. Stile e opulenza tra atmosfere apocalittiche, ghiaccio e vento.

Dopo aver presentato la SS21 fra le dune di un deserto, Anthony Vaccarello porta la collezione donna FW21  di Saint Laurent tra i paesaggi incontaminati dell’estremo Nord. Incuranti del vento sferzante e dei percorsi rocciosi, in mezzo a una natura selvaggia, le modelle della maison sfilano in un video con ampie falcate, vestite come se fossero nel bel mezzo della Ville Lumière.

Le rocce vulcaniche, le distese di ghiaccio e i mari in tempesta non fermano la loro sfilata verso l’ignoto, destinate forse a percorrere chilometri ma senza rinunciare al loro fascino. Un po’ tutte affascinanti Veneri dei ghiacci ai confini del mondo, un po’ come se il mondo fosse sparito.

Saint Laurent, la sfilata donna FW21

La sfilata FW21 di Saint Laurent

La collezione FW21 di Saint Laurent è un vero e proprio mash up temporale-stilistico. Il body-costume ultra scintillante fa molto anni Novanta e le minigonne di pelle dorata si mischiano a completi di tweed anni Sessanta e orli e voluminosi colbacchi di pelliccia. Immancabili le giacche in broccato, shorts in pelle abbinati a maxi stivaloni over-knee, sotto il ginocchio, che sembrano pantaloni. Una palette di colori brillanti come rosso, giallo e blu oltremare.

Non manca lo scintillio di paillettes liquide e l’effetto shiny di superfici specchiate. Fra gli accessori risplendono anche i maxi gioielli e gli orecchini chandelier in cristallo. Ma anche le cinture con diademi e i maxi chocker a forma di quadrifoglio. La natura è quasi come una grande discoteca abbandonata. O forse solo metafora delle forze avverse alla quale la femminilità va incontro, senza timore. Il superfluo e il glamorur sono gli iconici protagonisti della collezione di Vaccarello perchè in fondo siamo tutti pronti per iniziare una nuova vita, o riprenderci quella precedente. Un guardaroba glam per YSL già pronto per il prossimo party!

Articoli correlati

Giambattista Valli, la collezione Resort 2024 ispirata ai colori della Costa Azzurra

Redazione Moda

Mango, la calciatrice spagnola Alexia Putellas è nuova brand ambassador

Paola Pulvirenti

Jennie delle Blackpink volto della campagna “Coco Neige” 2021/22 di Chanel

Redazione Moda

Lascia un commento