Wondernet Magazine
MODA

Giambattista Valli, la collezione Resort 2024 ispirata ai colori della Costa Azzurra

Giambattista Valli, la Resort 2024 con i colori della Costa Azzurra
Giambattista Valli ha svelato la sua collezione Resort 2024 nel suo nuovissimo showroom vicino all’Opéra di Parigi

Celebre per i suoi design lussuosi e l’estetica romantica, Giambattista Valli ha svelato a Parigi la sua collezione Resort 2024.

Valli ci trasporta sulla Costa Azzurra, con un guardaroba spensierato per le vacanze e una vivace gamma di stampe e silhouette affascinanti che emanano una sofisticatezza informale.

Giambattista Valli, la collezione Resort 2024

Giambattista Valli per la Resort 2024 ha dunque ha tratto ispirazione dall’idilliaca Costa Azzurra, cercando di catturare l’essenza di questo paradiso baciato dal sole. Come? Incorporando i meravigliosi fiori della regione nei suoi design. La collezione Resort 2924 presenta infatti una stupefacente varietà di stampe. Tra queste, anemoni gialli, motivi di foglie e limoni. E soprattutto, un delizioso pattern di fiori rosa che ricorda Saint-Rémy-de-Provence.

Giambattista Valli, la Resort 2024 con i colori della Costa Azzurra

Il designer continua a mostrare la sua maestria nella creazione di capi adatti a ogni occasione. La Resort 2024 di Giambattista Valli include una serie di abiti diventati sinonimo dell’attrattiva del marchio. In passerella variazioni dell’iconico abito bianco da dea, che Priyanka Chopra ha indossato durante l’apertura dell’Hotel Bulgari a Roma. Abiti che, con la loro presenza eterea, sono diventati una scelta privilegiata per matrimoni estivi e soirée glamour.

Giambattista Valli, la Resort 2024 con i colori della Costa Azzurra

Dal lungo abito fucsia in popeline di cotone a più strati a un abito da cocktail nero che avvolge il corpo come un telo da spiaggia, la Resort 2024 mostra la capacità del designer di di fondere sofisticatezza e divertissement. Ogni design trasmette un’allure rilassata ma raffinata, perfetta per abbracciare la stagione estiva.

La Resort 2024 di Valli presenta diversi pezzi di spicco che esemplificano la sua attenzione al dettaglio, e la sua capacità di creare ensemble davvero indimenticabili. Un abito boho-chic lungo fino a terra, con una suggestiva stampa paisley viola, enfatizzato da una delicata cintura dorata che aggiunge un tocco di opulenza alla silhouette fluttuante. Un’altra creazione degna di nota è un abitino corto in chiffon bianco adornato con incantevoli quadrifogli, abbinato a pantofole in velluto in stile veneziano impreziosite da un fiocco di strass. Valli ha immaginato questo ensemble come l’outfit ideale per una sposa provenzale, racchiudendo l’essenza del romanticismo e della sofisticatezza.

Articoli correlati

Lo stile non si ferma: Manila Grace supporta la ricerca contro il Coronavirus

Ralph Lauren sfila co-ed a sorpresa il 22 marzo a New York

Paola Pulvirenti

Salvatore Ferragamo si allea con Farfetch per conquistare i Millennial e la Gen Z

Redazione Moda

Lascia un commento