Wondernet Magazine
MODA

Saint Laurent: il nuovo fashion film con le muse della maison è già un must

Saint Laurent: il fashion film French Water con le muse della maison
Per il suo nuovo fashion film French Water, Saint Laurent ha scelto come protagoniste Indya Moore, Julianne Moore, Chloë Sevigny e Charlotte Gainsbourg.

Anthony Vaccarello, il direttore artistico di Saint Laurent, fonde spesso il suo amore per la moda e il cinema, dunque anche lo scorso cortometraggio per la collezione SS21 di Saint Laurent non è stato certo una sorpresa. Da oltre un anno poi numerose maison presentano le proprie collezioni con fashion film, data l’impossibilità di organizzare una sfilata in presenza. L’ultima creazione cinematografica in questo senso è French Water, un fashion film esclusivo realizzato per Saint Laurent  da Jim Jarmusch.

Il regista americano, ha dato voce allo spirito francese della maison e alla sua estetica sofisticata. Vaccarello infatti, ha scelto Jarmusch per dirigere un racconto onirico, in cui si crea una sensazione di vertigine e curiosità, sulle note dei brani Remainder, di Sarah Lipstate, e Anemone, di Anton Newcombe.

Saint Laurent: il fashion film French Water con le muse della maison

French Water, il fashion film di Saint Laurent

Il fashion film di Saint Laurent ha come protagoniste Charlotte Gainsbourg, Indya Moore, Julianne Moore e Chloë Sevigny. Tutte le muse della maison che rendono il fashion film già un assoluto must have! L’atmosfera è misteriosa, illuminata da luci viola soffuse o al neon, a partire da un ristorante in cui le meravigliose donne sono invitate a una cena. Mentre il musicista star di TikTok Leo Reilly (alias LoveLeo) interpreta un cameriere che offre i bicchieri d’acqua al gruppo. «È francese», spiega.

Saint Laurent: il fashion film French Water con le muse della maison

Poi tutte le donne si alzano e vanno in cerca della misteriosa e sfuggente Charlotte Gainsbourg. Reilly nota in una rotazione continua e surreale di spazio e tempo i loro numerosi e improvvisi cambi d’abito, tutti d’ispirazione gotico-punk. Splendidi look in cui il total black è il protagonista indiscusso, con qualche tocco di rosso e di bianco.

Saint Laurent: il fashion film French Water con le muse della maison

Charlotte continua a svanire e riapparire e in una scena surrealista, raccoglie un libro, I Racconti di Edgar Allan Poe e legge: «Coloro che sognano di giorno sono consapevoli di molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte». 

Articoli correlati

Adrien Brody debutta come designer per il marchio di lusso svizzero Bally

Redazione Moda

Ermanno Scervino sceglie Kate Moss come volto della nuova campagna pubblicitaria Primavera Estate 2020

Redazione Beauty

Louis Vuitton lancia il primo videogioco su cellulare per i 200 anni del suo fondatore

Paola Pulvirenti

Lascia un commento