Wondernet Magazine
MODA

Mango, la calciatrice spagnola Alexia Putellas è nuova brand ambassador

Mango, la calciatrice spagnola Alexia Putellas nuova brand ambassador
Mango ha scelto la calciatrice spagnola Alexia Putellas, premiata due volte come miglior calciatrice del mondo, come nuova brand ambassador del marchio!

Alexia Putellas, calciatrice spagnola del Barcellona e due volte Pallone d’Oro, è appena stata nominata brand ambassador da Mango. Dunque la pluripremiata calciatrice svilupperà, insieme al brand, progetti in ambito sociale riguardanti la parità dei sessi e l’istruzione, temi cari a entrambe le parti.

Il duro lavoro, l’ambizione internazionale e l’impegno per la comunità sono tre dei valori fondamentali di Alexia Putellas, condivisi anche da Mango e che hanno caratterizzato il track record dell’azienda. Come ha dichiarato proprio Alexia: «Mango è un brand che conosco da sempre, che non è mai mancato nel mio guardaroba, che amo e ammiro per il suo percorso e il modo in cui fa le cose». Poi ha aggiunto che collaborare con un marchio così famoso per fare progressi verso il raggiungimento dell’uguaglianza di genere «è un privilegio».

Alexia Putellas X Mango

Nata nel 1994, Alexia Putellas è stata insignita del Pallone d’Oro nel 2021 e nel 2022 come miglior calciatrice del mondo, diventando anche la prima calciatrice spagnola a vincere questo premio. Alexia ha inoltre vinto il premio FIFA The Best come miglior calciatrice dell’anno. Il centravanti e capitano dell’FC Barcelona ha anche eccelso nella nazionale spagnola, guidandola in due Coppe del Mondo e un Europeo.

Mango, la calciatrice spagnola Alexia Putellas nuova brand ambassadorLa poliedrica giocatrice poi non è nuova al mondo della moda.

In passato ha collaborato con il marchio di orologi svizzero Hublot, oltre che con il marchio spagnolo El Ganso nell’ambito di una partnership con la nazionale femminile di calcio.

Da parte sua, il brand spagnolo non è estraneo alle collaborazioni con le stelle del calcio. Nel 2014, Mango ha nominato il leggendario ex calciatore francese ed allenatore di calcio Zinedine Zidane ambasciatore del marchio per la sua divisione maschile.

Allo stesso modo, a marzo dello scorso anno, il marchio ha nominato l’attaccante francese Antoine Griezmann protagonista della campagna per la SS22.

Articoli correlati

Orticolario 2023, premio ad Antonio Marras e agli affascinanti spazi creativi

Paola Pulvirenti

ITS International Talent Support 2020: “Here We Belong”, all’insegna della moda ecologica e sostenibile 

Redazione

Chanel, un’asta vintage per rivivere i momenti cult della maison

Redazione

Lascia un commento