Wondernet Magazine
Casual e streetwear NUOVI ARTICOLI

Levi’s celebra i 150 anni dell’iconico jeans 501 con la campagna “The Greatest Story Ever Worn”

https://www.youtube.com/watch?v=7b5U9JnZxEM
Per festeggiare i 150 anni dalla nascita del jeans Levi’s 501, il colosso americano del denim ha dato via alla campagna social “The Greatest Story Ever Worn” con spot celebrativi che verranno svelati nel corso del 2023

L’azienda californiana Levi’s, la “madre dei jeans”, ha dato inizio a un anno di festeggiamenti per celebrare il 150esimo anniversario dell’amato Levi’s 501, uno dei jeans più famosi al mondo. La campagna globale “The Greatest Story Ever Worn” che celebra il modello di denim 501, prevede il lancio di una serie di cortometraggi e alcune riedizioni del jeans per la collezione SS23 dei Levi’s 501.

Levi’s 501: la campagna “The Greatest Story Ever Worn”

Sono trascorsi 150 anni da quando, il 20 maggio 1873, Levi Strauss e Jacob Davis ottennero il brevetto per la rivettatura in rame sui pantaloni da lavoro. Il numero di lotto 501 è stato usato per identificare il modello di jeans Levi’s di maggior successo al mondo. Quest’anno, infatti, la silhouette 501 sarà celebrata con una serie di cortometraggi. Il primo, Precious Cargo, racconta la nascita del jeans negli anni ’70 in Giamaica, la vera essenza dell’isola in cui tutto ebbe inizio.

Levi's, la campagna per i 150 anni del jeans 501

Fair Exchange è il secondo corto di Levi’s e parla invece della storia di una mucca utilizzata come moneta di scambio per acquistare i Levi’s 501, diventati oggetto di desiderio per chiunque. I primi spot della campagna “The Greatest Story Ever Worn” sono diretti da Martin de Thurah e Melina Matsoukas. Il Levi’s 501 è molto più di un semplice paio di jeans, è la storia di tutti: eventi, ricordi, eroi di tutti i giorni e personaggi iconici.

La nuova collaborazione di Levi’s per il festival Rolling Loud

Tra i prossimi lanci per celebrare i 150 anni del Levi’s 501, l’azienda californiana ha in mente una partnership globale con Rolling Loud, il festival internazionale della musica hip hop. La co-lab esclusiva sarà presentata a marzo a Los Angeles e magari vestirà gli artisti del festival che si terrà dal 3 al 5 marzo 2023.

Levi's, la campagna per i 150 anni del jeans 501

La campagna “The Greatest Story Ever Worn” prevede anche un’esclusiva collaborazione con il Mission district di San Francisco. “Con alcuni collaboratori e venditori locali, creeremo uno spazio per riunirci e condividere la cultura Levi’s come non abbiamo mai fatto in passato”, ha rivelato Chris Jackman, Levi’s Global Brand Marketing. E, ha aggiunto: Speriamo così di raccogliere più fan. Il 501 è una sorta di capo magico, una volta che lo si conosce e lo si indossa. Spero che aumentino anche le menzioni sui social media”.

Articoli correlati

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione per le Festività 2020

Redazione Beauty

Gucci, Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo della maison

Paola Pulvirenti

Zendaya volto della campagna Valentino Act Collection Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Lascia un commento