Wondernet Magazine
Design

Mango lancia la nuova linea per la casa: tessuti e oggetti d’arredamento dallo stile mediterraneo

Mango lancia la nuova linea per la casa
Il brand lancia la nuova collezione dedicata alla casa, disponibile da aprile 2021 sul canale online e in venti Paesi europei. Articoli unici per ogni ambiente, dalla cucina al soggiorno, arriva la linea di prodotti specializzati firmata da Mango.

Sarà disponibile dal secondo trimestre 2021 la nuova collezione per la casa di Mango, che sarà online e in 20 diversi Paesi europei. Articoli per ambienti diversi come la zona notte o il soggiorno, fino a bagno e cucina, con relativa attenzione alla sala da pranzo, in cui eccedere nell’utilizzo di oggetti curati e dallo stile ineccepibile.

La speranza ad oggi, è quella di tornare presto a riempire i nostri soggiorni, con pranzi e cene di ormai pre-covidiana memoria. Nel frattempo meglio prepararsi con accessori rifiniti ad hoc, come quelli disegnati dall’azienda spagnola che, da Barcellona, inoltra notizia della nascita di una linea specializzata in tessuti e articoli per la casa.

Mango apre ai tessuti e oggetti per la casa

L’obiettivo è quello di estendere la presenza del marchio alle case dei propri clienti, oltre che nel loro guardaroba. In questo modo il brand amplierà la propria offerta commerciale proporrà al pubblico un servizio migliore e più grande, ritrovabile in più mercati europei tra cui l’Italia, dove farà capolino ad aprile 2021. I prodotti saranno visionabili e a disposizione anche nei negozi, grazie all’utilizzo dei tablet da parte del personale, pronto a mostrare al pubblico la nuova proposta commerciale di Mango.

 Mango lancia la nuova linea per la casa

Oggetti e tessuti in Italia da aprile 2021

L’azienda lancerà inizialmente una capsule collection focalizzata solo sui tessuti. Questa collezione comprenderà, tra l’altro, biancheria da letto e da bagno, e tessuti per la cucina. Mango prevede di ampliare gradualmente la propria offerta con nuove categorie di prodotti. È prevista la produzione di accessori per la tavola (bicchieri, stoviglie, ciotole e tazze), che saranno proposti nella seconda metà dell’anno.

Le parole di Toni Ruiz, CEO di Mango

Toni Ruiz, CEO di Mango, dedica all’iniziativa parole piene di sano spirito di ripartenza e propositività, affermando: «I nostri clienti desideravano prodotti per la casa. Ricercano infatti lo stesso comfort e stile negli articoli per la casa. Ecco perché abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per lanciare la nuova linea con l’obiettivo di rispondere a questa richiesta e portare il nostro stile mediterraneo nelle case dei clienti. Si tratta di un progetto ambizioso che stiamo portando avanti con grande entusiasmo e al quale sta collaborando gran parte del team di professionisti di Mango».

Stile mediterraneo e sostenibilità per la nuova linea casa di Mango

L’estetica di questa nuova collezione ruota intorno allo stile mediterraneo, raffinato e pulito, attraverso un design contemporaneo che gioca con i colori neutri. Qualità e grande attenzione al dettaglio; sono questi i due elementi chiave che spiccano nell’operazione. Inoltre, l’intera linea di prodotti tessili avrà caratteristiche di sostenibilità e la produzione dell’80% degli articoli sarà locale, rafforzando l’impegno verso l’approccio ecosostenibile, già caposaldo dell’opera di Mango.

 

Articoli correlati

Sull’isola di Santorini riapre NOŪS, il resort 5 stelle tra arte e wellness

Paola Pulvirenti

Etro svela il nuovo pop-up Casa a La Rinascente di Milano

Redazione Moda

Milano Design Week 2023, l’installazione di Gaetano Pesce nella boutique di Bottega Veneta

Redazione

Lascia un commento