Wondernet Magazine
Cinema

“Our friend”: il cantante country Jake Owen al suo primo ruolo da attore nel film tratto da una storia vera

"Our friend”, il film con il cantante Jake Owen
È in uscita la commedia drammatica tratta dall’articolo del giornalista Matthew Teague sul rapporto con la moglie malata terminale di cancro e con il suo migliore amico. Nel cast anche Jake Owen, cantante country alla sua prima interpretazione come attore.

«Sedermi a un tavolo con Dakota Johnson, Jason Siegel e Casey Affleck, fingendo di sapere cosa sto facendo, è stata una sfida, ma mi piacciono le buone sfide». Il cantante country Jake Owen commenta con questa frase la sua partecipazione al film “Our friend”. Si tratta della prima pellicola che vede il cantante impegnato in un ruolo da attore. In “Our friend” Jake è Aaron, un ragazzo che fa il suo ingresso nel corso di una festa. Dopo vari rinvii, “Our friend” uscirà il 22 gennaio 2021 nelle sale cinematografiche selezionate degli Stati Uniti e in versione on demand.

“Our Friend”, la trama

Il film racconta la storia vera e motivante della famiglia Teague – il giornalista Matt (Casey Affleck), la sua vivace moglie Nicole (Dakota Johnson) e le loro due giovani figlie – e come le loro vite siano sconvolte dalla straziante diagnosi di cancro terminale di Nicole. Mentre le responsabilità di Matt come custode e genitore diventano sempre più travolgenti, il migliore amico della coppia Dane Faucheux (Jason Segel) si offre di venire ad aiutare. Mentre Dane mette la sua vita in attesa per stare con i suoi amici, l’impatto di questa decisione che cambia la vita si rivela più grande e profondo di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.

"Our friend”, il film con il cantante Jake Owen

 

Il resto del cast, l’ispirazione e la data di uscita del film

Il cast della commedia drammatica “Our friend” include anche: Gwendoline Christie, Cherry Jones, Marielle Scott, Ahna O’Reilly, Violet McGraw, Reed Diamond e Azita Ghanizada. Troviamo inoltre Michael Papajohn, Ritchie Montgomery e Isabella Kai.

"Our friend”, il film con il cantante Jake Owen

Brad Ingelsby scrive la sceneggiatura basata sull’articolo “The Friend: Love Is Not a Big Enough Word” del giornalista Matthew Teague. Il pezzo, del tutto autobiografico, è stato pubblicato sulla rivista Esquire Magazine a maggio 2015. Gabriela Cowperthwaite dirige la commedia drammatica, il cui titolo originale era “The friend”.

Articoli correlati

“Vacanze di Natale”: a 40 anni dall’uscita torna nelle sale il film cult di Carlo Vanzina

Redazione

Alessandro Borghi torna sul set come protagonista di “Mondocane”, opera prima di Alessandro Celli

Redazione

Nastri d’Argento 2021, cinque premi a “Le sorelle Macaluso”: tutti i vincitori

Redazione

Lascia un commento