Wondernet Magazine
Design

The Intimate Suite, la collezione d’arredo calda e raffinata di Etro

Etro Home, la collezione The Intimate Suite
Allure sofisticata, dettagli esotici e cromie delicate per The Intimate Suite, il nuovo spazio abitativo di Etro Home Interiors. 

La collezione The Intimate Suite di Etro Home è composta da zona notte, living e area office. Un luogo intimo e accogliente in cui pezzi iconici della collezione, vestiti con tonalità neutre, celebrano lo spirito nomade di Etro, in una versione soft e raffinata.

Un intreccio di suggestioni, stili e culture dall’atmosfera ricercata. È il risultato della calibrata commistione tra i colori tenui dei tessuti di rivestimento – in una palette cromatica che va dal grigio al beige – e il legno scuro, come l’essenza Carbalho tinta wengé, dal carattere deciso e dai toni etnici. 

Il Paisley e gli altri elementi iconici di Etro

I pattern narrativi tipici del brand traducono in un nuovo linguaggio, fluido e leggero, l’espressività immaginifica del mondo Etro. Tra gli elementi simbolici  ritroviamo l’albero della vita, presente nella carta da parati, e il Paisley nelle sue innumerevoli declinazioni.  Nei diversi ambienti che compongono la collezione The Intimate Suite, l’accento è posto sull’iconicità dei pezzi d’arredo. 

Etro Home, la collezione The Intimate Suite

Etro Home, suggestioni etniche per il living

Novità 2021, la zona office ha come elemento centrale la prima scrivania della linea Interiors. Akbar è uno scrittoio dalle linee rigorose, arricchito dalla presenza di elementi distintivi del brand come la tela Paisley. Questo elemento, in color cuoio, riveste la borsa laterale, i cassetti e i vani portaoggetti.

Etro Home, la collezione The Intimate Suite

Abbinata al desk, trova perfetta collocazione la seduta Hamar. Un elemento che combina l’ispirazione naturale della paglia di Vienna con suggestioni africane: la struttura in legno tinto wengé scuro opaco e gli anelli di ottone lucido richiamano infatti i gioielli delle tribù del continente. 

A separare il living dall’area notte il daybed Woodstock, rivestito con velluti in tinta unita a contrasto e nappe abbinate in seta. 

Etro Home, la collezione The Intimate Suite

Nell’area notte l’esotismo incontra l’alta artigianalità

Protagonista della zona notte è lo scenografico letto Timgad, il cui nome evoca i fasti di un’antica città algerina, set privilegiato di un racconto dove le ispirazioni esotiche incontrano la sartorialità, l’arte e la maestria artigianale propri del brand. Caratterizzato dalla presenza di un’importante testata in Paglia di Vienna in una nuova tinta grigio soft, il letto è dotato inoltre di ante mobili attrezzate con lampada da lettura rivestita in tessuto. Prevede anche la possibilità di inserire ripiani con vani portaoggetti e ganci appendiabiti, creando un ambiente disegnato su misura. 

Spicca inoltre per la sua eleganza il nuovo settimanale della linea Kolkata. È rivestito in pelle in una delicata tonalità greige, ed è impreziosito da maniglie e dettagli decorativi in ottone. 

Articoli correlati

Arcadia: l’esclusiva collezione per la tavola di Ginori 1735 svelata in occasione di Pitti 100

Redazione

Arredare la casa con i colori dell’amore: mobili e complementi di design per la festa di San Valentino

Redazione

Fendi: in arrivo la linea casa nel nuovo super flagship store di Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento