Wondernet Magazine
Design

Dolce & Gabbana rinnova il look dell’iconico Martini Bar di Milano

Dolce & Gabbana rinnova il look dell'iconico Martini Bar di Milano
Dolce & Gabbana ha rinnovato, con studio Carbondale, il look dell’iconico Martini Bar situato nello storico palazzo del XVI secolo in corso Venezia a Milano

Dolce & Gabbana ha rinnovato il Martini Bar situato nello storico palazzo del XVI secolo in corso Venezia a Milano. Il locale è nato nel 2003 dalla co-lab dei due brand internazionali che coniugano tradizione e modernità in stile Made in Italy. I nuovi spazi sono stati ripensati in maniera radicale con il contributo dello studio Carbondale. Ovvero lo studio di Eric Carlson in perfetto dialogo con l’architettura del palazzo. La location dunque è rimasta la stessa ma la struttura è completamente rinnovata, con un super effetto particolarmente affascinante.

Lo scopo? Vivere il lifestyle della maison di moda come mai prima d’ora. Oltrepassato l’ingresso, il visitatore è accolto nella nuova Veranda, un luogo perfetto per degustare i signature cocktail serviti su due grandi banconi in marmo Nero Assoluto che vengono illuminati da pareti in vetro di Murano realizzate a mano dall’effetto zebrato. Dello stesso materiale sono anche i sei grandi lampadari che dominano lo spazio, come anche le piccole lampade che adornano l’angolo del forno della Pizzeria.

Dolce & Gabbana rinnova il look dell'iconico Martini Bar di Milano

Dolce & Gabbana Martini

I grandi portali di ingresso del DG Martini con elementi tubolari in acciaio verniciato rosso richiamano le grandi opere d’arte contemporanea incorniciando al contempo i due ingressi su strada, su cui si stagliano i loghi Martini e DG nella nuova versione incrociata.

Dolce & Gabbana rinnova il look dell'iconico Martini Bar di Milano

Mentre il cortile maggiore ha cambiato identità con delle raffinate pannellature in noce canaletto e specchio. Nelle sale interne poi è rinato il Ristorante con un nuovo menù tutto dedicato alla tradizione culinaria italiana.

Dolce & Gabbana rinnova il look dell'iconico Martini Bar di Milano

Qui si può ammirare l’eleganza contemporanea dei pannelli neri con stampa logata bianca a contrasto e grandi soffitti specchiati che amplificano il gioco di luci e riflettono il pattern delle pareti. Infine c’è la sala del Martini, cuore del lounge bar che si apre sulla piccola veranda dalla rinnovata pavimentazione in basaltina. Infine tutti gli ambienti hanno elementi d’arredo della collezione Dolce & Gabbana Casa, tra cui le poltrone Margherita, i tavolini Marte e tutti gli accessori per la mise en place.

Articoli correlati

ADI Design Index 2023, Connubia candidato al Compasso d’Oro per la poltrona Reef

Paola Pulvirenti

Da Philippe Starck a Gaetano Pesce, in asta il 6 luglio le icone del design

Redazione

Bentley Home illumina il Natale all’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel

Paola Pulvirenti

Lascia un commento