Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Burberry, la campagna FW22/23 con Irina Shayk e Mariacarla Boscono

Prima del drop ufficiale della collezione a settembre, Burberry ha svelato la campagna Autunno-Inverno 2022/23, realizzata da Inez e Vinoodh. Nel cast le due super top Irina Shayk e Mariacarla Boscono

Per la campagna Burberry FW22/23, il direttore creativo Riccardo Tisci torna a collaborare con l’iconico duo di fotografi Inez e Vinoodh. 

La campagna è una sorta di puzzle di diverse identità che si uniscono e creano un quadro completo, ed è caratterizzata da un’audace rielaborazione di vari simboli del marchio.

Burberry, la campagna FW22/23

Tra questi, l’Equestrian Knight Design di Burberry, simbolo dello spirito di comunità della maison, creato in crowdsourcing intorno al 1901. In una moderna reinterpretazione di tale simbolo, la campagna Burberry FW22/23 presenta i Compton Cowboys. Si tratta di un’organizzazione no-profit formata da persone di colore, con sede a Los Angeles. Burberry sostiene i loro sforzi per aiutare le comunità afroamericane locali, combattendo stereotipi e sviluppando competenze.

Lasciando emergere l’individualità dei modelli, Riccardo Tisci e i suoi collaboratori esprimono il potere della comunità e mettono in risalto il senso di appartenenza, tema predominante della collezione. In occasione della sfilata, andata in scena a Londra fuori dal calendario della Fashion Week, il direttore creativo ha spiegato«Era importante per me esplorare il significato di  “appartenenza”, come le nostre radici influenzino la nostra identità e come il potere della comunità e dell’unione è ciò che porta veramente significato al mondo».

Burberry FW22/23, la campagna con Irina Shayk e Mariacarla Boscono

Ha poi aggiunto: «Pertanto, volevo che questa collezione trasmettesse quell’intensità di sentimento e celebrasse non solo l’incontro, ma la città in cui ci ritroviamo oggi; la città in cui Burberry è cresciuto e ha fondato una famiglia. Londra per me è un luogo di sogni, una capitale costruita sulla sua eredità e unificata dalla sua comunità eterogenea, con la volontà di  andare oltre i confini e di perseguire un potenziale illimitato». 

Il cast della campagna

Nel cast della campagna, oltre alle super modelle Mariacarla Boscono e Irina Shayk, anche Loli Bahia, Lina Zhang, Moses Sumney, Richard Riakporhe e Khalil Ghani.

Le foto e la regia del corto sono di Inez e Vinoodh, lo styling di Lotta Volkova. Le acconciature sono dell’hairstylist Holli Smith, mentre il make-up è di Sam Visser. Sul sito di Burberry ci si può iscrivere per accedere al pre-lancio della collezione FW22/23, prima del drop ufficiale a settembre.

Articoli correlati

KB HONG, il luxury brand cinese sceglie la Milano Fashion Week per il suo debutto internazionale [PHOTOGALLERY]

Redazione Moda

Chanel, i beauty look della sfilata FW 21 sono un omaggio a Stella Tennant

Redazione

GCDS svela “Wirdo”, la sua prima collezione di NFT

Redazione Moda

Lascia un commento