Wondernet Magazine
MODA

Burberry, a Londra la collezione Autunno-Inverno 2022/23 sfila su una tavola imbandita

Poco dopo la fine del Fashion Month, Riccardo Tisci ha sfilato fuori calendario a Londra per presentare la collezione Burberry FW22/23. Le supermodelle Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk e Mariacarla Boscono hanno sfilato su una tavola apparecchiata

La sfilata FW22/23 segna per Burberry la prima in presenza negli ultimi due anni. Per l’occasione, la passerella è stata allestita sui tavoli da pranzo della Central Hall Westminster di Londra. Ospiti dell’evento tanti amici della maison. Tra questi l’attore di “Euphoria” Jacob Elordi, Naomi Campbell, Adam Driver e Kate Moss. La collezione Burberry FW22/23 è un omaggio a Londra, città dove nel 1891 la Thomas Burberry & Sons ha aperto il primo shop, dopo essere stata fondata a Basingstoke, nell’Hampshire, qualche anno prima.

E come ha spiegato il direttore creativo Riccardo Tisci: «Era importante per me esplorare il significato di  “appartenenza”, come le nostre radici influenzino la nostra identità e come il potere della comunità e dell’unione è ciò che porta veramente significato al mondo». Ha poi aggiunto: «Pertanto, volevo che questa collezione trasmettesse quell’intensità di sentimento e celebrasse non solo l’incontro, ma la città in cui ci ritroviamo oggi; la città in cui Burberry è cresciuto e ha fondato una famiglia. Londra per me è un luogo di sogni, una capitale costruita sulla sua eredità e unificata dalla sua comunità eterogenea, con la volontà di  andare oltre i confini e di perseguire un potenziale illimitato». 

Burberry, la sfilata FW22/23

I capi della collezione

Presentata in passerella, tra le altre, dalle supermodelle Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk, Mariacarla Boscono la collezione donna presenta un’ampia gamma di varianti dell’iconico trench di Burberry.

 

L’iconico motivo check caratteristico della maison si ritrova non solo su cappotti e impermeabili, ma anche sui collant e sulle gonne a pieghe. Il trench poi è stato reinventato: Riccardo Tisci lo trasforma in un abito da ballo. Tra le stampe, colorati e vivaci pois. Tra i key look, un cappotto imbottito e l’abito da sera giallo realizzato in morbido tessuto peluche.

Articoli correlati

Yves Saint Laurent ha annunciato che non userà più pellicce animali

Camilla Di Spirito

Costume intero, il trend dell’Estate 2020: chic ed ultrafemminile, in tanti modelli che donano a qualsiasi fisico

Redazione

I cappotti di tendenza per la prossima stagione: le proposte dei brand low cost

Valentina Turci

Lascia un commento