Wondernet Magazine
MODA

Burberry, a Londra la collezione Autunno-Inverno 2022/23 sfila su una tavola imbandita

Poco dopo la fine del Fashion Month, Riccardo Tisci ha sfilato fuori calendario a Londra per presentare la collezione Burberry FW22/23. Le supermodelle Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk e Mariacarla Boscono hanno sfilato su una tavola apparecchiata

La sfilata FW22/23 segna per Burberry la prima in presenza negli ultimi due anni. Per l’occasione, la passerella è stata allestita sui tavoli da pranzo della Central Hall Westminster di Londra. Ospiti dell’evento tanti amici della maison. Tra questi l’attore di “Euphoria” Jacob Elordi, Naomi Campbell, Adam Driver e Kate Moss. La collezione Burberry FW22/23 è un omaggio a Londra, città dove nel 1891 la Thomas Burberry & Sons ha aperto il primo shop, dopo essere stata fondata a Basingstoke, nell’Hampshire, qualche anno prima.

E come ha spiegato il direttore creativo Riccardo Tisci: «Era importante per me esplorare il significato di  “appartenenza”, come le nostre radici influenzino la nostra identità e come il potere della comunità e dell’unione è ciò che porta veramente significato al mondo». Ha poi aggiunto: «Pertanto, volevo che questa collezione trasmettesse quell’intensità di sentimento e celebrasse non solo l’incontro, ma la città in cui ci ritroviamo oggi; la città in cui Burberry è cresciuto e ha fondato una famiglia. Londra per me è un luogo di sogni, una capitale costruita sulla sua eredità e unificata dalla sua comunità eterogenea, con la volontà di  andare oltre i confini e di perseguire un potenziale illimitato». 

Burberry, la sfilata FW22/23

I capi della collezione

Presentata in passerella, tra le altre, dalle supermodelle Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk, Mariacarla Boscono la collezione donna presenta un’ampia gamma di varianti dell’iconico trench di Burberry.

 

L’iconico motivo check caratteristico della maison si ritrova non solo su cappotti e impermeabili, ma anche sui collant e sulle gonne a pieghe. Il trench poi è stato reinventato: Riccardo Tisci lo trasforma in un abito da ballo. Tra le stampe, colorati e vivaci pois. Tra i key look, un cappotto imbottito e l’abito da sera giallo realizzato in morbido tessuto peluche.

Articoli correlati

Ermanno Scervino, l’arte del ricamo nella collezione FW23/24

Redazione Moda

Gucci sfila in Puglia, nella fortezza medievale di Castel Del Monte

Redazione Moda

A Tokyo, nell’esclusivo quartiere Giza, apre il quarto flagship store di Burberry in Giappone

Redazione

Lascia un commento