Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Luisa Spagnoli: Birgit Kos come Veruschka nella campagna SS23

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera-Estate 2023
La campagna Primavera/Estate 2023 di Luisa Spagnoli ci trasporta in un immaginario che spazia tra i favolosi anni Sessanta e gli incredibili anni Settanta

Luisa Spagnoli ha svelato la sua campagna per la Primavera/Estate 2023. Le immagini raffinatissime e femminili, fresche, d’impatto e al tempo stesso dinamiche sono di Alvaro Beamud Cortes. Il fotografo spagnolo offre una visione coerente scatto dopo scatto, che subisce variazioni solo attraverso dettagli perfettamente curati.

In ogni immagine della campagna SS23 di Luisa Spagnoli un backdrop di colore diverso, un hairstyle differente in ogni foto. La super modella olandese Birgit Kos è immortalata in pose che rimandano a quelle di una giovane Veruschka, l’icona della moda degli anni Sessanta e Settanta.

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2023

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2023

Nelle foto la somiglianza tra Birgit Kos e Veruschka è accentuata dalla scelta di acconciature maxi, vaporose, leggere e strutturate, opera dell‘hair stylist Oliver Schawalder. Il make-up è di Luciano Chiarello e lo styling di Viviana Volpicella.

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2023

Protagonisti della campagna i look di sfilata, come gli abiti con scollo all’americana a maxi bande orizzontali. Oppure i long dress a maxi righe, dalle inedite combinazioni di colore. Nella collezione Luisa Spagnoli SS23 non potevano mancare i capi in maglieria. Deliziosa la combo di crop top su minigonne e pantaloni bordati di frange a colori forti, dall’appeal giocoso e disincantato

E poi ancora uno chic abito tunica di maglia oro, abiti e top in lino dalle maniche balloon dall’appeal demi-couture profilate di ricami à jour. Punteggiatura visiva gli accessori, come le borse a secchiello, i sandali flat e i gioielli gold.

Articoli correlati

Gilles Rocca: «Dopo tanta gavetta, vedo “Ballando con le Stelle” come la mia scalinata per raggiungere il successo» 

Laura Saltari

Ibrahim Kamara, chi è il nuovo direttore creativo di Off-White

Redazione Moda

Abbigliamento da sci: 7 giacche da montagna altamente performanti e molto femminili

Redazione

Lascia un commento