Wondernet Magazine
Tendenze moda

Il balaclava, come indossare l’accessorio di tendenza che unisce stile e comodità

Il balaclava è l'accessorio di tendenza Inverno 2023
Tra gli accessori di tendenza nel 2023 torna il balaclava, comunemente conosciuto come passamontagna. Il capo invernale per eccellenza unisce stile e comodità, ed è l’accessorio più desiderato della stagione

Il copricapo più chic delle sfilate Autunno-Inverno 2022/23 è il balaclava. Lo abbiamo già visto in passerella anche durante il periodo della pandemia, e in molti pensavano si trattasse di un accessorio meteora.

Al contrario, nel 2023 il balaclava sarà tra le tendenze accessori più amate anche dalle celebs, come Chiara Ferragni. Scopriamo insieme come indossare il passamontagna invernale, dalle passerelle ai look delle celebrità.

Trend accessori 2023: il balaclava in lana e in maglia amato dalle celebs

L’accessorio morbido e avvolgente, il passamontagna, è perfetto per ripararsi dal freddo non solo sulla neve ma anche in città. Il capo nasconde il viso parzialmente o totalmente a seconda del design. Ecco le celebs che amano l’accessorio invernale trend 2023.

Caterina Balivo con il passamontagna a New York

La presentatrice televisiva condivide parte della sua vita sui social con quasi un milione e mezzo di seguaci. Caterina Balivo è volata a New York con la famiglia e ha condiviso qualche scatto per le strade della Grande Mela con indosso il balaclava di pelliccia con visiera.

Il balaclava è l'accessorio trend Inverno 2023

Complici le temperature gelide di New York, la Balivo ha sfoggiato il capo di tendenza 2023 firmato Jacquemus che lascia intravedere solo lo sguardo. La presentatrice lo ha abbinato a un maglione over e un paio di pantaloni a vita alta, della stessa tonalità del maxi cappotto teddy bear.

Chiara Ferragni con il balaclava sulle Dolomiti

La trendsetter ha festeggiato le vacanze natalizie in montagna, con la famiglia, sulle Dolomiti. Quale occasione migliore per sfoggiare il capo trend 2023, il balaclava? Chiara Ferragni ha scelto la versione che copre solo la testa e il collo ma lascia scoperto il viso. Lo ha abbinato a una tuta coordinata da sci in rosa fluo firmata Prada.

Il balaclava è l'accessorio trend Inverno 2023

Julia Fox alla Fashion Week in balaclava

L’attrice statunitense Julia Fox si è presentata alla Fashion week milanese lo scorso settembre con il balaclava attaccato a un reggiseno che lasciava poco all’immaginazione.

Il balaclava è l'accessorio trend Inverno 2023

Un look audace total black completato da una gonna lunga a costine e ai piedi un paio di ballerine a punta.

Il balaclava sulle passerelle Autunno-Inverno 2022/23

L’accessorio invernale lanciato da Kim Kardashian nel 2021 sul red carpet del Met Gala, torna a essere il capo più gettonato del momento. Il balaclava è stato protagonista delle ultime passerelle Autunno-Inverno 2022/23, a partire da Max Mara.

Il balaclava è l'accessorio trend Inverno 2023

Il passamontagna firmato Max Mara è realizzato a maglia ed è perfetto da indossare anche con abiti lunghi e cappotti teddy bear.

Il balaclava firmato Gucci

Per il marchio di lusso fiorentino Gucci l’accessorio passamontagna è molto più di questo. Dal brand viene concepito come un vero e proprio capo protagonista dei look.

Il balaclava è l'accessorio trend Inverno 2023

Nato dalla speciale co-lab con Adidas, il passamontagna Gucci è contemporaneo e rispecchia la modernità nel tessuto, nei colori e nella texture.

Il passamontagna floreale di GCDS

L’accessorio tendenza 2023 lanciato dal marchio sportwear GCDS di Giuliano Calza per l’Autunno-Inverno 2022/23 è impreziosito da ricami di fiori e copre tutto il volto, lasciando scoperti solo gli occhi.

Il balaclava è l'accessorio trend Inverno 2023

L’accessorio trend 2023 di Philosophy

Lo stilista Lorenzo Serafini ha pensato a una versione gioiello del balaclava per l’Inverno 2023. L’accessorio realizzato da Philosophy, infatti, è molto più di un semplice passamontagna, è arricchito da cristalli e Swarovski che lasciano intravedere il volto.

Il balaclava è l'accessorio trend Inverno 2023

Articoli correlati

Shorts anche in inverno: i modelli visti sulle passerelle, e come abbinarli

Redazione Moda

Tie dye: dalla moda al make-up, la tendenza più colorata dell’estate 2021

Redazione

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per l’Autunno/Inverno 20-21

Redazione Moda

Lascia un commento