Wondernet Magazine
MODA

DiorAlps, la capsule Dior dedicata all’abbigliamento da sci

DiorAlps, la capsule Dior per la neve FW22/23
L’ultima collezione Dior è ispirata all’abbigliamento da sci. La capsule “DiorAlps”, disegnata da Maria Grazia Chiuri, nasce in occasione delle vacanze natalizie da trascorrere sulla neve

Dior ha lanciato la capsule “DiorAlps” con capi di abbigliamento invernali, perfetti per la neve. Dai stivaletti e scarponi, alle tute da sci, agli accessori come passamontagna e paraorecchie e pantaloni tecnici abbinati.  “DiorAlps” è composta da 88 nuovi articoli dedicati all’abbigliamento da neve.

Della collezione fanno parte gli scarponi, con logo Oblique, gli accessori per sci come paraorecchie e berretti, ma non solo. Pantaloni e tute da sci abbinati a piumini e giacche imbottite. Ecco la collezione ideale per la neve by Dior, “Una linea esclusiva, che promette un look invernale audace”.

“DiorAlps”, la capsule Dior per la neve FW22/23

Tuta da sci e cardigan in maglia

Il cardigan in maglia di lana e cashmere pied-de-poule in bianco e nero presenta un motivo Dior Star tricolore ed è ulteriormente impreziosita dalla firma “CHRISTIAN DIOR” sul retro, con motivo pied de poule ovunque.

DiorAlps, la capsule Dior da sci FW22/23

In abbinamento, la tuta da sci con giacca con cappuccio e pantalone in tessuto tecnico, sempre pied-de-poule bianco e nero.

Piumini e pantaloni tecnici in oro

I piumini e i pantaloni abbinati sono realizzati in tessuto idrorepellente. Il piumino è in trapuntato color oro, impreziosito da un lato dal motivo Dior Étoile, simbolo portafortuna di Dior. La firma “CHRISTIAN DIOR” evidenzia la parte posteriore.

DiorAlps, la capsule Dior da sci FW22/23

Il piumino si può abbinare ai pantaloni della tuta da sci, dello stesso materiale e colore, per completare il look invernale.

Piumino e tuta da sci in nero

Il piumino Dior rivisita l’universo degli sport invernali nella variante House Couture. Realizzato in tessuto tecnico trapuntato nero, sfoggia una silhouette di media lunghezza. In coordinato, la tuta da sci in nero impreziosita da stringhe bianche sul petto e berretto da baseball in trapuntato.

DiorAlps, la capsule Dior da sci FW22/23

Calzature da neve di Dior

Lo stile delle calzature “DiorAlps” arriva con l’iconico motivo Oblique mentre il logo Christian Dior è stampato sulla caviglia. La tomaia in tessuto tecnico Dior Star riflettente color argento è completata da un’allacciatura incrociata tricolore, per una migliore vestibilità.

DiorAlps, la capsule Dior da sci FW22/23

Gli occhiali e i paraorecchie da sci

Gli accessori incentrati sullo sci dominano la collezione DiorAlps, come gli occhiali da sci in blu, bianco e rosso. Le lenti da sci sono arrotondate.

DiorAlps, la capsule Dior da sci FW22/23

Inoltre, le paraorecchie in pile, i berretti imbottiti e i passamontagna, completano i look invernali.

Articoli correlati

“The Refined Rebel”: la collezione FW20 di H&M ispirata a David Bowie e a Violet Paget

Redazione Moda

Save The Duck al fianco di Save the Children in occasione del Green Friday 2021

Redazione Moda

Michael Kors omaggia Capri con la sua esclusiva capsule per le vacanze

Paola Pulvirenti

Lascia un commento