Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Madame X Diadora, la capsule FW22/23 ispirata ai colori della natura

Madame X Diadora: la capsule FW22/23
La cantautrice e rapper italiana e il marchio sportivo si uniscono, ancora una volta, per collaborare: ecco la capsule lanciata da Madame X Diadora in occasione del Natale 2022

Diadora ha inaugurato il primo negozio a Cortina nell’ex Palazzo Telve. In questa occasione è stata presentata la nuova capsule limited edition, Madame X Diadora, che comprende due nuovi capi invernali.

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è brand ambassador Diadora dall’inizio di quest’anno. Per Natale, la cantante e il marchio sportivo hanno realizzato una capsule invernale. Sono  due capi i nati dalla co-lab Madame X Diadora, disponibili sul sito del marchio e in store.

Madame X Diadora: la capsule FW22/23

La giacca in pile

In collaborazione con la cantante e rapper Madame il marchio sportivo lancia la Polar Fleece Hodie Madame, una giacca in pile curata in ogni minimo dettaglio. Il capo offre una chiusura a zip e un cappuccio con lacci regolabili. Il colore predominante è il bianco unito alla palette che ricorda la natura. Per realizzare questo capo è stata utilizzata la tecnica giapponese della xilografia. Si tratta di una forma di incisione che sfrutta solo componenti naturali. Il prezzo della giacca è 250 euro.

Madame X Diadora: la capsule FW22/23

Il cappello da pescatore

La capsule Madame X Diadora è composta anche dal bucket hat Madame, un cappello da pescatore in pile. Un mix di stile e culture. Anche su questo capo è evidente l’utilizzo della xilografia. Un caldo bucket hat caratterizzato da un pattern ispirato alle forme e ai colori della natura, sui toni del bianco e del verde. Disponibile in taglia S/M oppure L/XL, costa 50 euro.

Madame X Diadora: la capsule FW22/23

Madame X Diadora realizzata solo con tessuti naturali

Madame e Diadora danno un valore enorme alla natura e alla sua salvaguardia. Per questo, i due protagonisti hanno dato vita alla capsule invernale 100% Made in Italy, realizzata in poliestere riciclato e sherpa fleec.

Madame X Diadora: la capsule FW22/23

Non solo. La collezione è stata creata con l’impiego del larice, della pietra e di un metallo naturale come la calamina. Una contrapposizione tra il calore dei materiali tipici delle Dolomiti e il nero del metallo e della vernice.

Articoli correlati

Zara, Mona Tougaard indossa i vestiti a stampe boho chic per l’Estate 2023

Redazione Moda

Pence 1979, la festa con Pierpaolo Pretelli in Rinascente Roma

Paola Pulvirenti

Valentina Ferragni e Cecilia Rodriguez per il Prime Day di Amazon Fashion

Redazione Moda

Lascia un commento