Wondernet Magazine
Tendenze moda

La giacca “biker” indossata da Chiara Ferragni è il capo di tendenza del 2023

Chiara Ferragni e la giacca biker, tendenza Inverno 2023
Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2023. Chiara Ferragni scelta come co-conduttrice di due serate della kermesse italiana più famosa al mondo, è già pronta a questa grande avventura. Ecco cosa ha indossato per un incontro informale con Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus 

Il Festival di Sanremo 2023, condotto nuovamente da Amadeus, vedrà la partecipazione straordinaria di Chiara Ferragni come co-conduttrice della prima e ultima serata della kermesse. La trendsetter ha incontrato a pranzo Giovanna Civitillo e ha scelto un look informale total black con la giacca da motociclista.

Scopriamo insieme come Chiara Ferragni ha indossato il capo tendenza del 2023, e le altre celebs che amano lo stile biker.

La giacca biker, tendenza 2023

Giunto alla 73esima edizione, il Festival di Sanremo sta per tornare con un’edizione ricca di novità. A partire dalla scelta delle co-conduttrici della kermesse, prima tra tutte Chiara Ferragni al suo debutto in tv. L’imprenditrice digitale ha incontrato la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, a pranzo e ha indossato un capo di tendenza 2023: la giacca da motociclista Harley-Davidson.

Chiara Ferragni e la giacca biker, tendenza Inverno 2023

Chiara Ferragni ha scelto un look informale total black: dolcevita nero abbinato a pantaloni di pelle stringati del brand Areyouami con stivali Miu Miu. Al look ha aggiunto un tocco rock con la giacca di pelle Harley-Davidson, che è la tendenza del 2023. Chissà come ci stupirà nel corso delle due puntate più importanti del Festival di Sanremo.

La giacca biker tendenza 2023 amata dalle celebs: da Dua Lipa a Kim Kardashian

La giacca biker è perfetta da indossare ogni giorno. Il capo di tendenza 2023 ha conquistato molte celebrità internazionali, come Dua Lipa. La cantante britannica diventata famosa in tutto il mondo ha sfoggiato la giacca da moto e il pantalone in pelle coordinato nero, bianco e rosso tutto firmato Givenchy, che ha promosso lo stile biker come una delle tendenze della prossima Primavera/Estate con la sua collezione presentata alla Paris Fashion Week SS23.

Chiara Ferragni e la giacca biker, tendenza Inverno 2023

Rosalia lancia lo stile biker con Motomami

Con l’ondata Motomami, terzo album della cantante spagnola Rosalia diventato virale, lo stile biker ha conquistato le star. La popstar ha lanciato la giacca da motociclista, tendenza 2023, indossando un look biker anni Duemila, con la giacca di Bilt scelta per il lancio del disco. Da quel momento lo stile da motociclista ha scalato la classifica dei trend.

Chiara Ferragni e la giacca biker, tendenza Inverno 2023

Kendall Jenner con la giacca biker tendenza 2023

Anche le influencer sono ossessionate dallo stile biker. Qualche giorno fa la top model Kendall Jenner ha indossato la giacca in pelle da motociclista Bates nera e gialla, con la bandiera a scacchi bianca e nera che, durante le competizioni, attende i piloti al termine della corsa.

Chiara Ferragni e la giacca biker, tendenza Inverno 2023

Kendall ha abbinato la giacca di tendenza 2023 a paio di blue jeans Khaite dal taglio dritto e la vita alta, e una T-shirt bianca, ai piedi stivali neri.

Kim Kardashian pioniera della giacca biker

Tra le prime influencer e celebrità a sfoggiare quest’anno il look biker chic è stata Kim Kardashian. Per la sua prima uscita da single, dopo il divorzio da Kanye West, la modella e influencer ha indossato un look da motociclista con giacca di pelle nera e guanti da moto Balenciaga.

Chiara Ferragni e la giacca da biker, tendenza 2023

La regina dei reality è stata la portavoce dello stile biker, incantevole nella sua giacca da moto da $ 7.000 con dettagli a coste e strisce riflettenti color argento.

La capsule da biker Honda X Dsquared2

Anche il brand dei gemelli Dean e Dan Caten ha svelato lo scorso giugno a Milano Moda Uomo, in occasione della sfilata SS23, la capsule Honda X DSquared2 in co-lab con la storica azienda di motociclette. Una linea di abbigliamento da motociclista caratterizzata dall’iconico logo alato di Honda in rosso o bianco e dalle coppie di strisce che rifiniscono maniche di giacche e giubbini, pantaloni, felpe, jeans e cappellini da baseball. La capsule è maschile, ma la giacca biker è un capo unisex.

Chiara Ferragni e la giacca da biker, tendenza 2023

Articoli correlati

Chiara Ferragni lancia il trend dei collant “parlanti”

Redazione Moda

Total denim trend: per l’Autunno-Inverno 2022 vestiamo di jeans da capo a piedi

Chiara Sorice

Bandana, l’accessorio di tendenza dell’Estate 2021 (non solo tra i capelli)

Redazione

Lascia un commento