Wondernet Magazine
Profumi

Carlotha Ray, i nuovi profumi ispirati all’universo di Mariela Schwarz Montiel

Carlotha Ray, nuovi profumi ispirati all'universo di Mariela Schwarz Montiel
Carlotha Ray, brand di calzature luxury fondato nel 2019, ha presentato la sua nuova collezione di profumi ispirati all’universo di Mariela Schwarz Montiel

L’anno scorso Carlotha Ray ha intrapreso una nuova sfida sviluppando una gamma di quattro fragranze. La tradizione dell’alta profumeria francese ha incontrato così il lusso sostenibile in una collezione interpretata dal naso Jean-Michel Duriez. Realizzata da materie prime vegane di provenienza responsabile, questi profumi contengono fino al 20% di ingredienti riciclati e al 90% materiali naturali. L’esclusivo accordo “cuir de fleur”, una fusione di mate, muschio di quercia, cuoio vegetale e osmanto,  è il fil rouge che percorre l’intera collezione di fragranze.

Oggi, due nuove fragranze ispirate all’universo inconfondibile di Mariela Schwarz Montiel arrichiscono la collezione Carlotha Ray Fragrance. Le nuove fragranze si distinguono per una spiccata originalità e rendono omaggio a due luoghi molto cari a Mariela. La Schwarz Montiel è una personalità unica e una donna dalla fantasia e dalla creatività sconfinata. La sua grande fonte d’ispirazione è la nonna, Carlotha Despierre de Montiel, attivista ambientale, dedita alla causa della riforestazione.

Carlotha Ray, i nuovi profumi ispirati all'universo di Mariela Schwarz Montiel

Carlotha Ray Fragrance

In un viaggio alla scoperta dell’infanzia di Mariela, la fragranza Palo Santo & Patchouli Vert evoca la stanza dell’amata nonna Carlotha, nella quale il profumo dei mobili in legno di palo santo si mescolava alle noteolfattive delle foglie verdi di patchouli, nascoste negli armadi per profumare la biancheria.

Carlotha Ray, i nuovi profumi ispirati all'universo di Mariela Schwarz Montiel

Jean-Michel Duriez infatti evoca questi ricordi nella fragranza che unisce gli aromi intensi del talco, delle candele accese e delle foglie di guava. Il tepore confortevole della legna che arde nel camino, il freddo gelido che penetra dagli spifferi della finestra, il dolce e delizioso profumo di torta appena sfornata e di tè nero bollente. Dunque un caleidoscopio di sensazioni aromatiche caratterizzano l’atmosfera di questa stanza nella casa di Mariela.

Carlotha Ray, i nuovi profumi ispirati all'universo di Mariela Schwarz Montiel

Questo luogo è fonte di ispirazione per Myrrhe & Bois Brûlés, che Duriez rievoca in un’ambientazione unica. L’accordo “cuir de fleur” si sposa perfettamente con mela verde, foglie di anice stellato ghiacciato e ylang-ylang, unito a note calde di mirra, tè alla liquirizia, legno di ginepro comune e ginepro rosso bruciato. Ricco di note legnose e floreali, questo profumo unisce caldo e freddo per risvegliare i sensi.

Articoli correlati

“Le vie di Milano”: i profumi della nuova collezione di Trussardi

Valentina Turci

Esxence 2024, Filippo Sorcinelli presenta la nuova collezione Memento

Paola Pulvirenti

Les Eaux Exuberantes, la nuova collezione di Eau de Toilette fresche e leggere di Blumarine

Redazione

Lascia un commento