Wondernet Magazine
Profumi

Miss Dior, la leggendaria fragranza si rinnova nel bouquet e nel flacone 

Miss Dior Eau de Parfum
Miss Dior Eau de Parfum, lo storico profumo nato dal desiderio di rinascita nel secondo dopoguerra, si reinventa in un sillage inedito. Testimonial, l’attrice premio Oscar Natalie Portman, volto di Miss Dior dal 2011.

L’iconico profumo Dior è da sempre una promessa di felicità. Nasce infatti nel 1947 dal desiderio di Christian Dior di riconquistare la vita delle donne dopo gli anni bui e duri della guerra, e di mostrare loro, ancora una volta, i colori cangianti dell’amore. Da allora Miss Dior è divenuto sinonimo di felicità, poesia e armonia ritrovata.

Un prodigio olfattivo, che oggi si reinventa in maniera spettacolare, in un oceano di petali multicolore. Fedele al suo carattere, il jus del nuovo Miss Dior è una sorta di bouquet composto da migliaia di fiori. Su tutti, nella nuova Eau de Parfum, spicca la straordinaria rosa di Grasse. Coltivato nelle tenute dei partner della Maison, questo fiore leggendario celebra un territorio d’eccezione. È un invito ad aprire gli occhi di fronte alle bellezze della natura.

Miss Dior, l'iconica fragranza si reinventa

Nuovo Miss Dior Eau de Parfum, la fragranza 

François Demachy, il profumiere francese Direttore dello Sviluppo della divisione cosmetici e profumi di LVMH e naso principale di Christian Dior, dice: «La nuova Eau de Parfum Miss Dior celebra delle rose vellutate e carnali, elevate da un mughetto fresco e da una peonia pungente e circondata da un iris poudré».

Miss Dior, l'iconica fragranza si reinventa 

La rosa centifolia, dalle note pepate e mielose, regna su un cuore vellutato e deliziosamente cremoso ed è ricamata da note di mughetto fresco, da un accordo di peonia dagli accenti albicocca e da note di iris poudré. La nuova Eau de Parfum si struttura intorno a un bouquet accattivante e raffinato, simile a un “millefiori” composto da migliaia di boccioli dai mille colori. Sul fondo, accenti di legni teneri avvolgono la composizione.

Miss Dior, l'iconica fragranza si reinventa

Il nuovo flacone con il fiocco haute couture

L’Eau de Parfum Dior si veste di un nuovo fiocco poignard in tessuto: pochi centimetri di puro lusso annodati al collo della fragranza. La nuova Miss Dior Eau de Parfum sfoggia così un fiocco haute couture, colorato e puntinista, il cui originalissimo assortimento di fiori rende unico ogni esemplare. Sotto il flacone, il leggendario motivo pied-de-poule di Miss Dior è inciso nel vetro.

Articoli correlati

Ferragamo Bright Leather, la nuova fragranza maschile essenziale e chic

Paola Pulvirenti

Penélope Cruz volto di Lancôme La Nuit Trésor L’Eau de Parfum

Redazione Beauty

Emily Ratajkowski nuova musa del profumo Flowerbomb di Viktor&Rolf

Chiara Sorice

Lascia un commento