Wondernet Magazine
Profumi

Carlotha Ray, collezione di profumi sostenibili creati da Jean-Michel Duriez

Carlotha Ray, i profumi sostenibili creati da Jean-Michel Duriez
Carlotha Ray, brand di calzature luxury fondato nel 2019, ha presentato la sua prima e raffinata collezione di profumi e fragranze dal lusso sostenibile!

Carlotha Ray, brand di calzature luxury fondato nel 2019 con un impegno preciso nei confronti della sostenibilità, ha presentato la sua prima collezione di profumi. Le fragranze sono comunque fedeli ai valori del brand, e combinano la tradizione dell’alta profumeria francese con il lusso sostenibile. Nel cuore di ogni fragranza, i migliori ingredienti creano accordi raffinati con eccezionali sfumature olfattive e una
persistenza di lunga durata.

La collezione è creata per Carlotha Ray dal naso francese Jean-Michel Duriez: “Io non disegno profumi, io creo ricordi” ha osservato Jean Michel, che è affascinato dal potere evocativo dell’olfatto. Ogni fragranza trascrive olfattivamente il ricordo di un momento particolare. Filo conduttore della collezione è un accordo di cuir de fleur: un accordo di osmanto, muschio di quercia, cuoio vegetale e mate, firma olfattiva dell’intera collezione.

Carlotha Ray, i profumi sostenibili creati da Jean-Michel Duriez

I profumi Carlotha Ray

In collezione ci sono tre fragranze ispirate all’universo inconfondibile di Mariela Schwarz Montiel. Mandarine & Maté Vert è ispirato a una passeggiata mattutina. E al tè rovente che Mariela beve per colazione, questo profumo è una fusione della sua bevanda preferita con la rugiada fresca del mattino. L’erba mate si mescola con tocchi di mandarino, lime e frutto della passione, insieme a lavanda e timo, esaltati da osmanto e fiori di tiglio. Infine note legnose di muschio di quercia, patchouli e vetiver completano la freschezza.

Carlotha Ray, i profumi sostenibili creati da Jean-Michel Duriez

Poi Poire & Santal Blanc ricorda i pomeriggi amati da Mariela in biblioteca circondata da libri, questa calda fragranza evoca riposo e meditazione. Il profumo è caratterizzato da note di pera croccante, bergamotto, limone e pepe rosa, completato da fiori bianchi, osmanto, ylang-ylang e ribes nero. Infine note di sandalo, muschio di quercia, cuoio vegetale e mate.

Carlotha Ray, i profumi sostenibili creati da Jean-Michel Duriez

Per la sera poi il sensuale Rose Blanche & Gardénia, per un’ elegante cena fra rose, bicchieri di cristallo e argenteria. La fragranza combina rose, rose de mai, rose viola e gardenia. Note accentuate dall’impronta del cuir de fleur, mentre muschio di quercia e mate aggiungono un tocco verde.

Articoli correlati

Camila Cabello è la nuova testimonial di Victoria’s Secret Beauty

Redazione

Black Opium Le Parfum, la nuova fragranza di YSL Beauty

Redazione

Naïma apre una nuova profumeria nel centro storico di Perugia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento